L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office – Il predominio di Spider-Man: Homecoming si consolida

Box Office – Il predominio di Spider-Man: Homecoming si consolida

Di Marco Lucio Papaleo

Com’è andato l’ultimo week end di luglio, al botteghino? Diremmo maluccio, con titoli in flessione e un generale immobilismo. Spider-Man: Homecoming non si sposta dalla prima posizione, con 439mila euro e un calo del 40% rispetto allo scorso fine settimana. In totale, più di 7 milioni e 300mila euro per l’eroe Marvel, con la prospettiva di arrivare a sfiorare gli 8 entro fine corsa, Annabelle permettendo.

Perde, esattamente come Spidey, il 40% rispetto alla settimana precedente The War: Il pianeta delle scimmie, che incassa 344mila euro portando il totale a 2 milioni e 800mila. Terzo ancora Prima di domani, l’outsider delle ultime settimane, con la migliore media copia del mucchio e 215mila euro (per un totale di quasi 700mila). Ultimo titolo degno di menzione USS Indianapolis, che racimola 190mila euro e un totale di 622mila.

Dando un’occhiata, invece, ai risultati americani, abbiamo due titoli che spiccano su tutti: Dunkirk, con 28 milioni di dollari nel week end e un totale domestico di quasi 103 milioni, ed Emoji – Accendi le emozioni, con quasi 26 di esordio, nonostante le previsioni e le critiche negative.

Potete scoprire la classifica completa su Cineguru con l’analisi della giornata di ieri.

dunkirk-poster-copertina


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

SpongeBob: un poster psichedelico per il nuovo film, It’s a Wonderful Sponge! 19 Luglio 2019 - 21:40

SpongeBob, la spugna di mare più divertente del mondo dell’animazione, tornerà sul grande schermo con un nuovo film. Ecco il poster!

Mayans MC: direttamente dal Comic-Con, il trailer della seconda stagione 19 Luglio 2019 - 21:11

Eccoli trailer della seconda stagione di Mayans MC, lo spin-off di Sons of Anarchy.

Halloween: confermati due sequel, Halloween Kills e Halloween Ends! 19 Luglio 2019 - 20:49

In arrivo due sequel di Halloween, l’horror diretto da David Gordon Green, è ufficiale!

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?