L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office – Il predominio di Spider-Man: Homecoming si consolida

Box Office – Il predominio di Spider-Man: Homecoming si consolida

Di Marco Lucio Papaleo

Com’è andato l’ultimo week end di luglio, al botteghino? Diremmo maluccio, con titoli in flessione e un generale immobilismo. Spider-Man: Homecoming non si sposta dalla prima posizione, con 439mila euro e un calo del 40% rispetto allo scorso fine settimana. In totale, più di 7 milioni e 300mila euro per l’eroe Marvel, con la prospettiva di arrivare a sfiorare gli 8 entro fine corsa, Annabelle permettendo.

Perde, esattamente come Spidey, il 40% rispetto alla settimana precedente The War: Il pianeta delle scimmie, che incassa 344mila euro portando il totale a 2 milioni e 800mila. Terzo ancora Prima di domani, l’outsider delle ultime settimane, con la migliore media copia del mucchio e 215mila euro (per un totale di quasi 700mila). Ultimo titolo degno di menzione USS Indianapolis, che racimola 190mila euro e un totale di 622mila.

Dando un’occhiata, invece, ai risultati americani, abbiamo due titoli che spiccano su tutti: Dunkirk, con 28 milioni di dollari nel week end e un totale domestico di quasi 103 milioni, ed Emoji – Accendi le emozioni, con quasi 26 di esordio, nonostante le previsioni e le critiche negative.

Potete scoprire la classifica completa su Cineguru con l’analisi della giornata di ieri.

dunkirk-poster-copertina


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Euphoria: Jules protagonista del secondo episodio speciale, ecco il trailer 20 Gennaio 2021 - 11:18

Dopo Trouble Don’t Last Always, ci attende un secondo episodio speciale di Euphoria, che sarà incentrato su Jules, interpretata da Hunter Schafer. Ecco il trailer.

Bridgerton verso la stagione 2, Netflix promette importanti novità 20 Gennaio 2021 - 10:40

Visto il grande successo riscosso, una seconda stagione di Bridgerton è praticamente scontata, e l'annuncio ufficiale sta per arrivare.

Una pallottola spuntata: in arrivo un reboot da Seth MacFarlane e Liam Neeson? 20 Gennaio 2021 - 10:15

Liam Neeson ha detto di aver ricevuto la proposta da MacFarlane e Paramount

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.