L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office – Il predominio di Spider-Man: Homecoming si consolida

Box Office – Il predominio di Spider-Man: Homecoming si consolida

Di Marco Lucio Papaleo

Com’è andato l’ultimo week end di luglio, al botteghino? Diremmo maluccio, con titoli in flessione e un generale immobilismo. Spider-Man: Homecoming non si sposta dalla prima posizione, con 439mila euro e un calo del 40% rispetto allo scorso fine settimana. In totale, più di 7 milioni e 300mila euro per l’eroe Marvel, con la prospettiva di arrivare a sfiorare gli 8 entro fine corsa, Annabelle permettendo.

Perde, esattamente come Spidey, il 40% rispetto alla settimana precedente The War: Il pianeta delle scimmie, che incassa 344mila euro portando il totale a 2 milioni e 800mila. Terzo ancora Prima di domani, l’outsider delle ultime settimane, con la migliore media copia del mucchio e 215mila euro (per un totale di quasi 700mila). Ultimo titolo degno di menzione USS Indianapolis, che racimola 190mila euro e un totale di 622mila.

Dando un’occhiata, invece, ai risultati americani, abbiamo due titoli che spiccano su tutti: Dunkirk, con 28 milioni di dollari nel week end e un totale domestico di quasi 103 milioni, ed Emoji – Accendi le emozioni, con quasi 26 di esordio, nonostante le previsioni e le critiche negative.

Potete scoprire la classifica completa su Cineguru con l’analisi della giornata di ieri.

dunkirk-poster-copertina


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zombieland: Doppio colpo – Gli errori sul set nel nuovo video 19 Ottobre 2019 - 18:00

I protagonisti di Zombieland: Doppio colpo si divertono tra scherzi ed errori nel nuovo video ufficiale. L'uscita del film è attesa per il 14 novembre.

The Boys – Patton Oswalt nel cast della stagione 2 19 Ottobre 2019 - 17:00

Eric Kripke ha rivelato su Twitter che Patton Oswalt avrà un ruolo nella seconda stagione di The Boys, ma non sappiamo quale personaggio interpreterà.

Star Wars: Ufficiale martedì il final trailer di L’ascesa di Skywalker 19 Ottobre 2019 - 16:42

Un video annuncio conferma per martedì l'arrivo online del final trailer di Star Wars: L’ascesa di Skywalker

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.