L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office – Il predominio di Spider-Man: Homecoming si consolida

Box Office – Il predominio di Spider-Man: Homecoming si consolida

Di Marco Lucio Papaleo

Com’è andato l’ultimo week end di luglio, al botteghino? Diremmo maluccio, con titoli in flessione e un generale immobilismo. Spider-Man: Homecoming non si sposta dalla prima posizione, con 439mila euro e un calo del 40% rispetto allo scorso fine settimana. In totale, più di 7 milioni e 300mila euro per l’eroe Marvel, con la prospettiva di arrivare a sfiorare gli 8 entro fine corsa, Annabelle permettendo.

Perde, esattamente come Spidey, il 40% rispetto alla settimana precedente The War: Il pianeta delle scimmie, che incassa 344mila euro portando il totale a 2 milioni e 800mila. Terzo ancora Prima di domani, l’outsider delle ultime settimane, con la migliore media copia del mucchio e 215mila euro (per un totale di quasi 700mila). Ultimo titolo degno di menzione USS Indianapolis, che racimola 190mila euro e un totale di 622mila.

Dando un’occhiata, invece, ai risultati americani, abbiamo due titoli che spiccano su tutti: Dunkirk, con 28 milioni di dollari nel week end e un totale domestico di quasi 103 milioni, ed Emoji – Accendi le emozioni, con quasi 26 di esordio, nonostante le previsioni e le critiche negative.

Potete scoprire la classifica completa su Cineguru con l’analisi della giornata di ieri.

dunkirk-poster-copertina


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Speciale Netflix: I contenuti anni ’80 18 Agosto 2019 - 20:00

Da Indiana Jones a Ritorno al Futuro, Netflix ci permette di fare un tuffo negli splendidi anni '80!

Haikyu!!: La 4a stagione a gennaio 2020, visual dell’OAV Haikyuu!! Land vs. Sky 18 Agosto 2019 - 19:00

La quarta stagione di Haikyu!! andrà in onda da gennaio 2020, con dei nuovi design dei personaggi più vicini al manga. La visual del primo OAV sulle qualificazioni di Tokyo

Trailer di Wonder Woman: Bloodlines 18 Agosto 2019 - 18:15

Il trailer di Wonder Woman: Bloodlines, nuovo film animato DC co-diretto da Sam Liu. All'interno dell'edizione per il mercato home video ci sarà lo sneak peak di Superman: Red Son

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.

7 cose che forse non sapevate su Tutti in campo con Lotti 13 Agosto 2019 - 10:13

Sette curiosità su Lotti, giovane stella del golf con la testa a incudine e una passione per gli spaghetti...