GUARDA ANCHE: Blade Runner 2049 – Ecco il nuovo trailer italiano
Parlando della colonna sonora di Blade Runner 2049 in un’intervista con la rivista francese Studio Cine Live, il regista Denis Villeneuve ha parlato dell’apporto di Benjamin Wallfisch e Hans Zimmer.
“L’islandese Johann Johannsson (che ha lavorato con il filmaker in Prisoners, Sicario e Arrival, ndr.) ha composto il tema principale come pianificato. Ma, vista la portata del compito, Benjamin Wallfisch e Hans Zimmer si sono uniti alla squadra per aiutare Johann. E’ difficile competere con Vangelis! Ci sono delle atmosfere sbalorditive di Johann, ma avevo bisogno di altre cose, ed Hans ci ha aiutati”
La colonna sonora di Vangelis è iconica, e un paragone non facile. Sarà interessante ascoltare cosa nascerà da questa collaborazione.
LEGGI ANCHE:
– Nuove foto e dettagli su Blade Runner 2049
– Una featurette ricca di scene inedite per Blade Runner 2049
– Il trailer di Blade Runner 2049
– Jared Leto svela il nome del suo personaggio in Blade Runner 2
– I character poster di Blade Runner 2049
– L’announcement trailer italiano di Blade Runner 2049
– L’announcement trailer di Blade Runner 2049
– Ryan Gosling e Denis Villeneuve in una foto di Blade Runner 2049
– Le foto ufficiali di Blade Runner 2049
– Un futuro cupo e fumoso nei primi concept art di Blade Runner 2049
Il cast è composto da Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Dave Bautista, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Hiam Abbas, David Dastmalchian, Lennie James e Jared Leto.
La regia è stata assegnata a Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Enemy, Sicario), mentre Roger Deakins (Fargo, Il grande Lebowski, The Reader, Skyfall) è il direttore della fotografia; Ridley Scott si limita invece alla produzione. La distribuzione su suolo americano sarà curata da Warner Bros., mentre nel resto del mondo se ne occuperà Sony Pictures Releasing International.
Il copione è stato scritto da Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green, su storia di Fancher e Ridley Scott, mentre la produzione è curata da Alcon Entertainment. L’uscita di Blade Runner 2049 è stata anticipata di tre mesi, quindi il film arriverà nelle sale americane il 6 ottobre 2017.
Fonte Studio Cine Live
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLADE RUNNER 2049
[widget/movie/27912]