L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Lightning – James Remar e Damon Gupton nel cast

Black Lightning – James Remar e Damon Gupton nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Svelato l’antagonista di Black Lightning, i cross-over con l’Arrowverse sono possibili

Anche Black Lightning è stato presentato al Comic-Con di San Diego, e gli showrunner Salim Akil e Mara Brock ne hanno approfittato per svelare due notizie di casting.

La serie targata The CW, basata sull’eponimo supereroe della DC Comics, ha infatti accolto James Remar (I guerrieri della notte, Dexter, Django Unchained) e Damon Gupton (Criminal Minds, The Newsroom, La La Land). Remar interpreterà Peter Gambi, amico di Jefferson Pierce / Fulmine Nero (Cress Williams) nonché sua figura paterna; Damon Gupton sarà invece l’ispettore Henderson, il detective di grado più alto nel suo dipartimento. Il suo ruolo nella comunità lo porterà a scontrarsi con Fulmine Nero, ma alla fine il detective e il supereroe diventeranno alleati.

La premiere di Black Lightning è attesa su The CW nel 2018, a metà stagione. Al momento, la serie non fa parte dell’universo narrativo di Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow, ma i cross-over non sono esclusi, poiché l’idea del multiverso permette di collegare facilmente i vari personaggi (in tal senso, le avventure di Fulmine Nero potrebbero svolgersi in una dimensione parallela rispetto a quella di Freccia Verde e Flash).

GUARDA ANCHE:

Primo trailer per Black Lightning

Ecco la prima immagine ufficiale di Cress Williams nel ruolo di Black Lightning

LEGGI ANCHE:

The CW ordina la prima stagione di Black Lightning

Cress Williams sarà Black Lightning nella nuova serie del DC TV Universe

China Anne McClain e Nafessa Williams saranno le figlie di Black Lightning

L’eponimo supereroe – il cui vero nome è Jefferson Pierce – ha il volto di Cress Williams, mentre China Anne McClain e Nafessa Williams interpretano rispettivamente Jennifer e Anissa Pierce, le sue figlie. Il personaggio è stato creato da Tony Isabella e Trevor Von Eeden nel 1977, ed è uno dei primi supereroi afroamericani della DC Comics.

Black Lightning (noto in Italia come Fulmine Nero) è in realtà Jefferson Pierce, un decatleta che ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi, e che torna nel suo quartiere di Southside, a Metropolis, per diventare il preside della Garfield High School, insieme a sua moglie Lynn Stewart e alle figlie. Quello di Southside – soprannominato, non a caso, Suicide Slum – è un ambiente pericoloso, tant’è che il padre di Jefferson, un noto giornalista, fu ucciso nel quartiere. Tornato sul posto, Jefferson scopre che Southside è funestato da un’organizzazione criminale nota come “i 100” e dal politico corrotto Tobias Whale, quindi decide di mettere a frutto i suoi superpoteri per difendere gli innocenti: l’uomo è infatti un meta-umano che possiede fin dalla nascita la capacita di generare energia elettrica e manipolare i campi elettrici, con varie applicazioni derivate da questo potere (compreso il volo, cavalcando i suddetti campi).

Il pilot di Black Lightning è stato prodotto da Greg Berlanti, co-ideatore di tutte le serie del DC TV Universe, mentre la sceneggiatura è opera di Salim Akil e Mara Brock, gli stessi di The Game e Being Mary Jane.

black-lightning-costume-copertina

Fonte: Heroic Hollywood

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2017 e cerca l’hashtag #SDCCSW su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal COMIC-CON 2017!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: le riprese della serie su Obi-Wan Kenobi inizieranno nel 2020 24 Agosto 2019 - 2:53

Durante l’edizione 2019 del D23 Expo è stata presentata ufficialmente la nuova serie di Star Wars incentrata su Obi-Wan Kenobi. Le riprese inizieranno nel 2020.

High School Musical: ecco il trailer della serie targata Disney+ 24 Agosto 2019 - 2:42

Ecco il trailer di High School Musical: The Musical: The Series, la serie ispirata all’omonimo franchise lanciato nel 2006, in arrivo su Disney+.

The Mandalorian: il trailer della serie tv ambientata nell’universo di Star Wars 24 Agosto 2019 - 2:31

Ecco il trailer di The Mandalorian, la prima serie tv in live-action ambientata nell’universo di Star Wars. Nel cast grandi nomi come Gina Carano, Carl Weathers, Nick Nolte, Omid Abtahi e persino Werner Herzog.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.