L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Lightning – James Remar e Damon Gupton nel cast

Black Lightning – James Remar e Damon Gupton nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Svelato l’antagonista di Black Lightning, i cross-over con l’Arrowverse sono possibili

Anche Black Lightning è stato presentato al Comic-Con di San Diego, e gli showrunner Salim Akil e Mara Brock ne hanno approfittato per svelare due notizie di casting.

La serie targata The CW, basata sull’eponimo supereroe della DC Comics, ha infatti accolto James Remar (I guerrieri della notte, Dexter, Django Unchained) e Damon Gupton (Criminal Minds, The Newsroom, La La Land). Remar interpreterà Peter Gambi, amico di Jefferson Pierce / Fulmine Nero (Cress Williams) nonché sua figura paterna; Damon Gupton sarà invece l’ispettore Henderson, il detective di grado più alto nel suo dipartimento. Il suo ruolo nella comunità lo porterà a scontrarsi con Fulmine Nero, ma alla fine il detective e il supereroe diventeranno alleati.

La premiere di Black Lightning è attesa su The CW nel 2018, a metà stagione. Al momento, la serie non fa parte dell’universo narrativo di Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow, ma i cross-over non sono esclusi, poiché l’idea del multiverso permette di collegare facilmente i vari personaggi (in tal senso, le avventure di Fulmine Nero potrebbero svolgersi in una dimensione parallela rispetto a quella di Freccia Verde e Flash).

GUARDA ANCHE:

Primo trailer per Black Lightning

Ecco la prima immagine ufficiale di Cress Williams nel ruolo di Black Lightning

LEGGI ANCHE:

The CW ordina la prima stagione di Black Lightning

Cress Williams sarà Black Lightning nella nuova serie del DC TV Universe

China Anne McClain e Nafessa Williams saranno le figlie di Black Lightning

L’eponimo supereroe – il cui vero nome è Jefferson Pierce – ha il volto di Cress Williams, mentre China Anne McClain e Nafessa Williams interpretano rispettivamente Jennifer e Anissa Pierce, le sue figlie. Il personaggio è stato creato da Tony Isabella e Trevor Von Eeden nel 1977, ed è uno dei primi supereroi afroamericani della DC Comics.

Black Lightning (noto in Italia come Fulmine Nero) è in realtà Jefferson Pierce, un decatleta che ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi, e che torna nel suo quartiere di Southside, a Metropolis, per diventare il preside della Garfield High School, insieme a sua moglie Lynn Stewart e alle figlie. Quello di Southside – soprannominato, non a caso, Suicide Slum – è un ambiente pericoloso, tant’è che il padre di Jefferson, un noto giornalista, fu ucciso nel quartiere. Tornato sul posto, Jefferson scopre che Southside è funestato da un’organizzazione criminale nota come “i 100” e dal politico corrotto Tobias Whale, quindi decide di mettere a frutto i suoi superpoteri per difendere gli innocenti: l’uomo è infatti un meta-umano che possiede fin dalla nascita la capacita di generare energia elettrica e manipolare i campi elettrici, con varie applicazioni derivate da questo potere (compreso il volo, cavalcando i suddetti campi).

Il pilot di Black Lightning è stato prodotto da Greg Berlanti, co-ideatore di tutte le serie del DC TV Universe, mentre la sceneggiatura è opera di Salim Akil e Mara Brock, gli stessi di The Game e Being Mary Jane.

black-lightning-costume-copertina

Fonte: Heroic Hollywood

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2017 e cerca l’hashtag #SDCCSW su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal COMIC-CON 2017!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Ron Howard sul salvataggio dei calciatori thailandesi si girerà in Australia 27 Novembre 2020 - 21:30

Thirteen Lives verrà girato nel Queensland, che farà da controfigura alla Thailandia

The Mandalorian: Jeans Guy è stato cancellato dall’episodio 4 27 Novembre 2020 - 20:45

Il blooper è stato sistemato, ma il mondo è un posto migliore o peggiore senza Jeans Guy?

I Croods 2 incassa $4.6 milioni in 2 giorni, apre in Cina con $3milioni 27 Novembre 2020 - 20:26

I Croods 2 – Una Nuova Era registra la terza miglior apertura in Cina, per un film Hollywoodiano nel 2020. Negli USA il film incassa $4.6M nei primi due giorni

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?