L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ben Affleck smentisce le voci del suo allontanamento dal personaggio di Batman

Ben Affleck smentisce le voci del suo allontanamento dal personaggio di Batman

Di Marco Lucio Papaleo

Negli ultimi giorni si sono rincorse molte voci riguardo al DC Comics Expanded Universe: la più insistente e chiacchierata riguardava Ben Affleck e il ridimensionamento dell’importanza del suo Batman, con la Warner Bros. già pronta ad accompagnare alla porta l’attore americano, in vista di un cambio di rotta sul personaggio già a partire dal prossimo film solista sul Cavaliere Oscuro. Affleck, a San Diego per l’importante Comic-Con di quest’anno, ha smentito tutto.

jl 1000

Nonostante le traversie personali, l’accoglienza piuttosto variegata riservata a Batman v Superman e la sua rinuncia a dirigere il prossimo film solista sul personaggio (a cui si aggiunge anche la riscrittura della sceneggiatura da lui redatta) Affleck appare fiducioso nei suoi mezzi e sul suo futuro nei panni di Bruce Wayne.
Lo ha detto durante il panel dedicato a Justice League, lo ha ribadito ai microfoni di Entertainment Weekly: “Il mio status rimane lo stesso”, spiega. “Ho fatto i due film (BvS e JL, ndr). Ho sempre avuto intenzione di farne un terzo (The Batman, ndr), se in Warner vogliono farlo. Sicuramente, se il bat-telefono squilla, io rispondo.”

GUARDA LO SPETTACOLARE TRAILER DI JUSTICE LEAGUE!

In realtà, Affleck sta solo confermando implicitamente che è legato a WB per tre film (senza contare il “cameo” in Suicide Squad), e quindi che l’eventuale semi-reboot sarebbe una (remota) possibilità, ma solo dopo il film solista.
Ma si dice entusiasta dell’essere a bordo del franchise, e che il suo aver optato per rinunciare alla regia non vuol dire che non ami il personaggio o non creda nel progetto. “È un lavoro enorme, già solo con gli stunt, il costume, l’azione… il personaggio. Fare tutto questo, e inoltre dirigere, sarebbe probabilmente troppo. Si rischia di compromettere qualcosa. Credo che la cosa sia stata interpretata come mancanza di interesse ed entusiasmo, quando invece io amo questo personaggio”.

affleck

Riguardo al suo sostituto, ovvero Matt Reeves, attualmente in sala con The War – Il pianeta delle scimmie, ha parole di apprezzamento e si dice “elettrizzato” ad averlo come regista: tuttavia dice che ancora non ha parlato con lui dello sviluppo del tutto. “La sua visione globale non me l’ha ancora svelata. Voleva aspettare che uscisse The War prima, nel quale è chiaramente molto coinvolto. Non vedo l’ora di sentire le sue proposte”.

In sostanza, comunque, rassicura i fan: “Adorerò farlo per tutto il tempo che mi vorranno. E quando sarà il tempo di cambiare, di sicuro sceglieranno bene. Ma finché lo faccio io, farò il miglior lavoro che posso, essendo grato della fortuna che mi è stata accordata”.

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2017 e cerca l’hashtag #SDCCSW su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal COMIC-CON 2017!


Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di Willy’s Wonderland: Nicolas Cage contro gli animatronics indemoniati! 15 Gennaio 2021 - 21:00

Arriverà il 12 febbraio in USA, sia al cinema che on demand, l'horror diretto da Kevin Lewis

Providence: su Peacock una nuova serie dagli autori di You 15 Gennaio 2021 - 20:15

Tratta da un romanzo di Caroline Kepnes, la serie sarà sviluppata da Sera Gamble per la piattaforma di NBCUniversal

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.