Ben Affleck smentisce le voci del suo allontanamento dal personaggio di Batman

Ben Affleck smentisce le voci del suo allontanamento dal personaggio di Batman

Di Marco Lucio Papaleo

Negli ultimi giorni si sono rincorse molte voci riguardo al DC Comics Expanded Universe: la più insistente e chiacchierata riguardava Ben Affleck e il ridimensionamento dell’importanza del suo Batman, con la Warner Bros. già pronta ad accompagnare alla porta l’attore americano, in vista di un cambio di rotta sul personaggio già a partire dal prossimo film solista sul Cavaliere Oscuro. Affleck, a San Diego per l’importante Comic-Con di quest’anno, ha smentito tutto.

jl 1000

Nonostante le traversie personali, l’accoglienza piuttosto variegata riservata a Batman v Superman e la sua rinuncia a dirigere il prossimo film solista sul personaggio (a cui si aggiunge anche la riscrittura della sceneggiatura da lui redatta) Affleck appare fiducioso nei suoi mezzi e sul suo futuro nei panni di Bruce Wayne.
Lo ha detto durante il panel dedicato a Justice League, lo ha ribadito ai microfoni di Entertainment Weekly: “Il mio status rimane lo stesso”, spiega. “Ho fatto i due film (BvS e JL, ndr). Ho sempre avuto intenzione di farne un terzo (The Batman, ndr), se in Warner vogliono farlo. Sicuramente, se il bat-telefono squilla, io rispondo.”

GUARDA LO SPETTACOLARE TRAILER DI JUSTICE LEAGUE!

In realtà, Affleck sta solo confermando implicitamente che è legato a WB per tre film (senza contare il “cameo” in Suicide Squad), e quindi che l’eventuale semi-reboot sarebbe una (remota) possibilità, ma solo dopo il film solista.
Ma si dice entusiasta dell’essere a bordo del franchise, e che il suo aver optato per rinunciare alla regia non vuol dire che non ami il personaggio o non creda nel progetto. “È un lavoro enorme, già solo con gli stunt, il costume, l’azione… il personaggio. Fare tutto questo, e inoltre dirigere, sarebbe probabilmente troppo. Si rischia di compromettere qualcosa. Credo che la cosa sia stata interpretata come mancanza di interesse ed entusiasmo, quando invece io amo questo personaggio”.

affleck

Riguardo al suo sostituto, ovvero Matt Reeves, attualmente in sala con The War – Il pianeta delle scimmie, ha parole di apprezzamento e si dice “elettrizzato” ad averlo come regista: tuttavia dice che ancora non ha parlato con lui dello sviluppo del tutto. “La sua visione globale non me l’ha ancora svelata. Voleva aspettare che uscisse The War prima, nel quale è chiaramente molto coinvolto. Non vedo l’ora di sentire le sue proposte”.

In sostanza, comunque, rassicura i fan: “Adorerò farlo per tutto il tempo che mi vorranno. E quando sarà il tempo di cambiare, di sicuro sceglieranno bene. Ma finché lo faccio io, farò il miglior lavoro che posso, essendo grato della fortuna che mi è stata accordata”.

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2017 e cerca l’hashtag #SDCCSW su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal COMIC-CON 2017!


LEGGI ANCHE

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI