L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batman – La Warner vuole sostituire Ben Affleck?

Batman – La Warner vuole sostituire Ben Affleck?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Matt Reeves conferma che la sceneggiatura di The Batman sarà riscritta da zero

Quella che per lungo tempo è stata solo una pessimistica voce di corridoio, ripetuta varie volte nel corso dei mesi, potrebbe diventare realtà: una fonte ha raccontato all’Hollywood Reporter che la Warner Bros. sta studiando un piano per sostituire Ben Affleck nel ruolo di Batman, da lui interpretato in Batman v Superman e nel prossimo Justice League (senza dimenticare il cameo in Suicide Squad).

Matt Reeves ha recentemente dichiarato che la sceneggiatura di The Batman – prima avventura solitaria del Cavaliere Oscuro nel DC Extended Universe – sarà riscritta da capo, respingendo quindi il copione di Affleck (che peraltro ha lasciato mesi fa la regia del film) e Geoff Johns, ma il regista non ha mai messo in discussione la posizione dell’attore come protagonista. Eppure, la suddetta fonte sostiene che lo studio intende accompagnare gentilmente l’uscita di Affleck dal personaggio, introducendo tale cambiamento “in qualche forma o misura” in uno dei prossimi film di questo universo narrativo.

Non è ben chiaro cosa si intenda. La Warner potrebbe semplicemente cambiare attore “in corsa” (come ha fatto la Marvel con Bruce Banner e War Machine, per intenderci), ma l’impressione è che invece voglia cercare una soluzione meno brusca, ammesso e non concesso che questo rumor sia vero. Bruce Wayne potrebbe cedere il testimone a un altro Batman (nei fumetti è successo, seppur momentaneamente), ma difficilmente i fan accetterebbero un DC Extended Universe con qualcun altro dietro la maschera del Pipistrello. Vero è, d’altra parte, che Reeves ha in mente una trilogia per il Cavaliere Oscuro, e forse un attore più giovane sarebbe più indicato per la parte: in tal caso, l’attore in questione potrebbe maturare all’interno del franchise. Suona molto più improbabile l’ipotesi – suggerita dall’Hollywood Reporter – che la Warner confermi Affleck per i film della Justice League, e permetta a Matt Reeves di scritturare un altro attore per la sua saga di Batman: soluzione che confonderebbe il pubblico, dato che lo studio ci tiene a costruire il suo universo condiviso, dotato di una continuity interna.

Al momento, comunque, non c’è nulla di certo, ma è giusto parlarne perché THR è una fonte seria e affidabile. Vi terremo aggiornati.

matt-reeves-batman-copertina

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.