Batman – La Warner vuole sostituire Ben Affleck?

Batman – La Warner vuole sostituire Ben Affleck?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Matt Reeves conferma che la sceneggiatura di The Batman sarà riscritta da zero

Quella che per lungo tempo è stata solo una pessimistica voce di corridoio, ripetuta varie volte nel corso dei mesi, potrebbe diventare realtà: una fonte ha raccontato all’Hollywood Reporter che la Warner Bros. sta studiando un piano per sostituire Ben Affleck nel ruolo di Batman, da lui interpretato in Batman v Superman e nel prossimo Justice League (senza dimenticare il cameo in Suicide Squad).

Matt Reeves ha recentemente dichiarato che la sceneggiatura di The Batman – prima avventura solitaria del Cavaliere Oscuro nel DC Extended Universe – sarà riscritta da capo, respingendo quindi il copione di Affleck (che peraltro ha lasciato mesi fa la regia del film) e Geoff Johns, ma il regista non ha mai messo in discussione la posizione dell’attore come protagonista. Eppure, la suddetta fonte sostiene che lo studio intende accompagnare gentilmente l’uscita di Affleck dal personaggio, introducendo tale cambiamento “in qualche forma o misura” in uno dei prossimi film di questo universo narrativo.

Non è ben chiaro cosa si intenda. La Warner potrebbe semplicemente cambiare attore “in corsa” (come ha fatto la Marvel con Bruce Banner e War Machine, per intenderci), ma l’impressione è che invece voglia cercare una soluzione meno brusca, ammesso e non concesso che questo rumor sia vero. Bruce Wayne potrebbe cedere il testimone a un altro Batman (nei fumetti è successo, seppur momentaneamente), ma difficilmente i fan accetterebbero un DC Extended Universe con qualcun altro dietro la maschera del Pipistrello. Vero è, d’altra parte, che Reeves ha in mente una trilogia per il Cavaliere Oscuro, e forse un attore più giovane sarebbe più indicato per la parte: in tal caso, l’attore in questione potrebbe maturare all’interno del franchise. Suona molto più improbabile l’ipotesi – suggerita dall’Hollywood Reporter – che la Warner confermi Affleck per i film della Justice League, e permetta a Matt Reeves di scritturare un altro attore per la sua saga di Batman: soluzione che confonderebbe il pubblico, dato che lo studio ci tiene a costruire il suo universo condiviso, dotato di una continuity interna.

Al momento, comunque, non c’è nulla di certo, ma è giusto parlarne perché THR è una fonte seria e affidabile. Vi terremo aggiornati.

matt-reeves-batman-copertina

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI