Dopo Batman e Harley Quinn, potremmo aspettarci altre storie nello stile di Batman: The Animated Series dalla DC Comics Animation? Al San Diego Comic-Con Comicbook.com lo ha chiesto a Bruce Timm, autore della serie cult e di Superman: The Animated, Justice League animated series e del recente Batman: The Killing Joke.
“Tecnicamente, l’idea di base è molto simile a un episodio che abbiamo fatto nella classica Batman: The Animated Series intitolato “Harley Quinnade”, che era una sorta di 48 ore con Harley Quinn. Quindi strutturalmente è simile a quello, ma con Poison Ivy al posto del Joker e altri elementi diversi della storia. Ma l’impostazione di base è la stessa; come ho detto, è come 48 ore ma con i supercattivi, quella era l’idea iniziale e speriamo che vada davvero bene!.
Sono certo che se andrà davvero molto bene, le persone dell’home video diranno ‘Si! Facciamo qualcos’altro in quel classico stile animato!'”.
Speriamo.
La sinossi:
In questa nuova avventura, Batman e Nightwing sono costretti con riluttanza ad allearsi con Harley Quinn per salvare l’umanità dai malvagi (ma ecologici) piani di Poison Ivy e Jason Woodrue (alias l’Uomo Floronico), i quali vogliono eliminare l’umanità dalla Terra per salvare il pianeta. La pazienza di Batman sarà messa a dura prova dall’imprevedibile e inaffidabile Harley, molto amica di Poison Ivy, durante un viaggio pieno di insidie e ostacoli.
Kevin Conroy (Batman: The Animated Series, Batman: The Killing Joke) tornerà a doppiare Batman/Bruce Wayne, Melissa Rauch è la voce di Harley Quinn, Loren Lester (Robin in Batman: The Animated Series) è Nightwing/Dick Grayson. Accanto a loro Paget Brewster (Poison Ivy), John DiMaggio (Sarge Steel), Kevin Michael Richardson (L’uomo Floronico/Jason Woodrue), Robin Atkin Downes, Mindy Sterling, Rob Paulsen, Trevor Devall ed Eric Bauza.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B073VT3V5C” partner_id=”swparker-21″]
Il creatore di Batman: The Animated Series, Bruce Timm ha ideato la storia ed ha scritto la sceneggiatura con Jim Krieg (Justice League: The Flashpoint Paradox). Timm copre il ruolo di produttore esecutivo con Sam Register. Alla regia troviamo Sam Liu.
Batman e Harley Quinn sarà disponibile dal 22 agosto su tutte le piattaforme digitali e dal 6 settembre in Blu-Ray™ in esclusiva solo su Amazon.
Fonte Comicbook.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.