L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ballerina – L’universo di John Wick potrebbe essere espanso con uno spin-off

Ballerina – L’universo di John Wick potrebbe essere espanso con uno spin-off

Di Marlen Vazzoler

La Lionsgate ha vinto l’asta per lo script d’azione intitolato Ballerina scritto dal ventitreenne Shay Hatten che al momento sta lavorando come assistente sceneggiatore per Team Downey, la casa di produzione di Robert Downey Jr.
La sceneggiatura è stata presentata la settimana scorsa agli studios, e sia Warner Bros. che Universal hanno espresso interesse secondo le fonti di THR.

Ballerina è stato descritto come un film nelle vene di Nikita di Luc Besson, ma con uno stile più violento, iper-stilizzato che ricorda quello di Quentin Tarantino o Matthew Vaughn. Non sono stati forniti molti dettagli sulla trama ma sappiamo che la storia è incentrata su una giovane donna che è stata cresciuta come un assassina, che deve dare la caccia ad altri assassini che hanno ucciso la sua famiglia.

Per Lionsgate Ballerina potrebbe essere un ottimo veicolo per ampliare ulteriormente l’universo di John Wick, ricordiamo che sono in lavorazione un terzo film e una serie televisiva. Basil Iwanyk (The Current War, Wind River) produrrà il film.

Hatten ha scritto anche una commedia nera intitolata Maximum King!, che fornisce un racconto fittizio sulla realizzazione del film horror Maximum Overdrive di Stephen King.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.