L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Atypical – Trailer e poster per la serie Netflix con Jennifer Jason Leigh

Atypical – Trailer e poster per la serie Netflix con Jennifer Jason Leigh

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix si prepara a lanciare una nuova serie: dal prossimo 11 agosto sarà infatti disponibile la prima stagione di Atypical, show creato da Robia Rashid (How I Met Your Mother, Bad Teacher, The Goldbergs) e da Seth Gordon (Come ammazzare il capo… e vivere felici, Io sono tu, Baywatch).

A giudicare dal primo trailer, Atypical tratta con dolcezza e ironia un argomento delicato come l’autismo, narrando la storia di un diciottenne, Sam, che affronta le sfide della pubertà senza lasciarsi scoraggiare dalla sindrome da cui è è affetto, in particolare nella ricerca dell’amore. Jennifer Jason Leigh, anche produttrice, interpreta sua madre Elsa, mentre Michael Rapaport presta il volto a suo padre Doug.

Potrete vedere il filmato qui di seguito:

Questa è invece la sinossi ufficiale:

Atypical è una storia di crescita personale raccontata dal punto di vista di Sam (Keir Gilchrist), un ragazzo affetto da sindrome dello spettro autistico di 18 anni alla ricerca di amore ed indipendenza. Mentre Sam intraprende un viaggio divertente ed emozionante alla ricerca di se stesso, anche i membri della sua famiglia devono fronteggiare grandi cambiamenti nella propria vita personale e cercare di rispondere ad una domanda fondamentali: che cosa significa davvero essere “normali”?

Jennifer Jason Leigh interpreta la madre di Sam, Elsa, che si trova su un sentiero di profondo cambiamento mentre il figlio cerca la sua indipendenza. Michael Rapaport interpreta il padre di Sam, Doug, un uomo che vuole capire meglio il figlio ed entrare in contatto con lui. Brigette Lundy-Paine interpreta la sorella sconclusionata di Sam, Casey, mentre Amy Okuda è la sua terapista, Julia.

Atypical, serie TV composta da otto episodi della durata di 30 minuti ciascuno girata a Los Angeles, è stata scritta e creata da Robia Rashid e dal produttore vincitore del premio Oscar Seth Gordon.

Rashid e Gordon sono produttori esecutivi insieme a Mary Rohlich, Jennifer Jason Leigh è produttrice. La Dottoressa Michelle Dean, che ha concluso il suo dottorato di ricerca alla UCLA e ha lavorato presso il Centro per la Ricerca sull’Autismo, è stata coinvolta nella produzione per fornire un’accurata descrizione della sindrome dello spettro autistico.

La serie TV è prodotta da Sony Pictures Television per Netflix.

Ed ecco il poster:

Atypical-poster

La prima stagione è composta da otto episodi, diretti in parte dallo stesso Seth Gordon.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lost city of D: Brad Pitt avrà un cameo nel film con Sandra Bullock 15 Aprile 2021 - 23:38

Dopo il cameo di Sandra Bullock in Bullet Train, è la volta di Brad Pitt che farà una piccola apparizione in Lost City of D

Cosmic Sin: su Prime Video l’action fantascientifico con Bruce Willis e Frank Grillo 15 Aprile 2021 - 21:45

Su Amazon Prime Video arriva Cosmic Sin, un nuovo action fantascientifico che vede nel cast l’inossidabile Bruce Willis e un altro volto noto del cinema d’azione, Frank Grillo.

The Underground Railroad: il trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 15 Aprile 2021 - 21:00

Arriverà il 14 maggio su Amazon Prime Video la serie del regista di Moonlight

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.