L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Arrow – Ecco Juliana Harkavy con il costume di Black Canary

Arrow – Ecco Juliana Harkavy con il costume di Black Canary

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Stephen Amell svela che Deathstroke tornerà nella sesta stagione di Arrow

L’evoluzione di Black Canary in Arrow è stata abbastanza tortuosa: Sara Lance (Caity Lotz) ha prestato il volto alla prima versione, nota semplicemente come Canary, poi sua sorella Laurel (Katie Cassidy) ne ha raccolto l’eredità diventando Black Canary, salvo poi trovare la morte nella quarta stagione per mano di Damien Darhk; infine, durante la quinta stagione, Dinah Drake (Juliana Harkavy) è stata “scelta” da Oliver Queen (Stephen Amell) per esaudire l’ultimo desiderio di Laurel e continuare la tradizione delle Black Canary, diventandone l’incarnazione definitiva. Non a caso, nei fumetti, Dinah Drake è la Black Canary originale.

La Dinah di Arrow è anche la prima Black Canary a vantare lo stesso superpotere che l’eroina possiede negli albi DC, ovvero la capacità di emettere onde sonore di altissimo livello (il cosiddetto Canary Cry), mentre Laurel aveva bisogno di un dispositivo per farlo. Nella quinta stagione l’abbiamo vista indossare soltanto una maschera, mentre nella premiere della sesta avrà un costume completo, proprio come speravano i fan. La prima immagine è stata pubblicata da Entertainment Weekly, insieme alle dichiarazioni della co-showrunner Wendy Mericle:

Abbiamo parlato di introdurre il costume in vari punti della scorsa stagione, e non ci è mai sembrato il momento giusto. Sentivamo di volerlo conservare per un’occasione speciale, e la premiere ci sembrava quella giusta per farlo. [Dinah] ha bisogno di qualcosa di tattico. Ha un meta-potere, ma possiede anche l’asta, quindi ci sembrava giusto che avesse qualcosa che fosse più di un semplice riferimento al personaggio del DCU, ma anche qualcosa di diverso da ciò che abbiamo visto in precedenza. Questo [costume] ha i requisiti giusti. [La costumista] Maya Mani, come al solito, ha fatto un lavoro straordinario. La parte che preferisco è il sottile indizio delle linee gialle e dorate.

Dato che Black Canary indosserà il costume già nella premiere, significa che vedremo fin dall’inizio una situazione “normalizzata” rispetto al cataclisma dello scorso season finale, quando Adrian Chase / Prometheus (Josh Segarra) si è suicidato per attivare l’enorme rete di esplosivi che ha fatto saltare in aria l’isola di Lian Yu, dove si trovavano la stessa Dinah insieme a Black Siren (Katie Cassidy), Evelyn Sharp (Madison McLaughlin), Talia Al Ghul (Lexa Doig), Slade Wilson (Manu Bennett), Nyssa Al Ghul (Katrina Law), Malcolm Merlyn (John Barrowman), Digger Harkness (Nick E. Tarabay), Curtis (Echo Kellum), Thea (Willa Holland), René (Rick Gonzalez), Diggle (David Ramsey), Felicity (Emily Bett Rickards), Quentin Lance (Paul Blackthorne) e Samantha (Anna Hopkins), madre del figlio di Oliver / Freccia Verde (Stephen Amell). Quest’ultimo e il bambino erano sulla barca di Chase, quindi l’esplosione non li ha colpiti, ma la sorte degli altri personaggi resta in bilico.

Ecco l’immagine:

Arrow

LEGGI ANCHE: La recensione di Lian Yu, season finale di Arrow

La sesta stagione di Arrow debutterà giovedì 12 ottobre su The CW. Nei nuovi episodi ritroveremo sicuramente Oliver Queen / Freccia Verde (Stephen Amell), Diggle (David Ramsey), Felicity (Emily Bett Rickards), Quentin Lance (Paul Blackthorne), Curtis / Mr. Terrific (Echo Kellum), Dinah / Black Canary (Juliana Harkavy), Thea (Willa Holland), René / Wild Dog (Rick Gonzalez), Slade Wilson / Deathstroke (Manu Bennett) e Black Siren (Katie Cassidy). Gli showrunner sono Marc Guggenheim e Wendy Mericle.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Attack on Titan – La stagione 4 su Prime Video e VVVVID dall’8 dicembre, in simuldub dal 19 27 Novembre 2020 - 0:07

Attack on Titan The Final Season dall'8 dicembre in simulcast e dal 19 in simuldub (doppiata in italiano) su Prime Video e VVVVID. I produttori spiegano perché hanno cambiato lo studio, le foto delle statue erette nella città natale dell'autore del manga Hajime Isayama. Prime immagini del MAPPA Showcase exhibition. Goblin Slayer, Made in Abyss, Sword Art Online: Alicization - War of Underworld doppiate in italiano da gennaio su Prime Video e VVVVID.

Warner Bros. porterà Wonder Woman, The Suicide Squad e Tom & Jerry al CCXP 26 Novembre 2020 - 21:30

Anche la Comic Con Experience di San Paolo (Brasile) quest’anno si terrà in maniera virtuale a causa della pandemia di Covid-19. Warner Bros. porterà Wonder Woman 1984, The Suicide Squad e Tom & Jerry.

Virgin River torna su Netflix con la Stagione 2 26 Novembre 2020 - 20:45

Virgin River, la serie televisiva statunitense creata da Sue Tenney e ispirata all’omonima serie di romanzi rosa della scrittrice Robyn Carr, torna su Netflix con la seconda stagione.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?