LEGGI ANCHE: Aladdin: Will Smith sarà il Genio nel live-action diretto da Guy Ritchie, ecco il resto dal cast!
A pochi giorni dell’annuncio ufficiale dei protagonisti di della versione live action di Aladdin diretta da Guy Ritchie, arriva un’interessante notizia in merito al film, da The Tracking Board.
La Disney ha assunto Vanessa Taylor (ex sceneggiatrice di Game of Thrones) per lavorare alla sceneggiatura di John August e Ritchie che si ispira sia alla versione animata del 1992 che alle favole di Le mille e una notte. La Agrabah del film sarà una città vivace e cosmopolita ispirata a luoghi e culture che comprendono le nazioni che si trovano dal Medio Oriente all’India, fino alla Cina.
La Taylor ha iniziato la sua carriera scrivendo per la televisione, show come Alias, Everwood, Jack & Bobby, Tell Me You Love Me e Game of Thrones. Ha prodotto il film Hope Springs e per il cinema ha scritto Divergent e The Shape of Water di Guillermo del Toro.
Dopo aver trovato i suoi protagonisti: Mena Massoud (Aladdin), Naomi Scott (Jasmine) e Will Smith (il genio), Ritchie e lo studio lavoreranno al casting di Jafar e Iago.
Il film è prodotto da Ritchie e Dan Lin, con Jonathan Eirich nel ruolo di produttore esecutivo e Marc Platt (La La Land) e Chris Montan (Frozen) in quello di consulenti. Le riprese cominceranno il prossimo mese a Londra.
Fonte The Tracking Board
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.