L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Aladdin – Continua la ricerca per il protagonista maschile

Aladdin – Continua la ricerca per il protagonista maschile

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Aladdin: Tom Hardy sarà Jafar nel live-action diretto da Guy Ritchie?

Per il casting globale per il live action di Aladdin prodotto dalla Walt Disney, il regista Guy Ritchie e il casting director Randi Hiller hanno visionato 2000 attori e attrici per i ruoli di Jasmine ed Aladdin, ma trovare un attore ventenne che sappia recitare e cantare si è rivelata un’impresa difficile.

Da Londra all’Egitto, da Abu Dhabi all’India, lo studio ha cercato qualcuno di discendenza medio-orientale o indiana, ma secondo una fonte di THR i numerosi test che si sono tenuti a Londra sono stati un disastro. Questa situazione ha spinto la Disney e Ritchie a ricominciare da capo numerose volte.

Sebbene lo studio sia interessato in Dev Patel (27 anni) e Riz Ahmed (34 anni) è molto probabile che per il ruolo di Aladdin venga scelto un attore sconosciuto come l’olandese Achraf Koutet, il canadese Mena Massoud e l’americano George Kosturos.

aladdin-cover

Per la parte di Jasmine sono state prese in considerazione Naomi Scott (Power Rangers) e l’indiana Tara Sutaria, ma l’attrice non verrà scelta fino a quando non verranno fatti dei test per vedere l’alchimia tra i due protagonisti.

Dopo l’infruttuoso ultimo giro di test, Ritchie è tornato a visionare i nastri precedenti. Ricordiamo che Will Smith interpreterà il genio mentre non è stato ancora scelto l’attore che presterà il suo volto a Jafar.

Nel frattempo sono saliti a bordo del progetto in qualità di consulenti: Marc Platt (Mary Poppins Returns) e Chris Montan (Pocahontas, Toy Story, Hercules, Frozen).

La sceneggiatura del film è opera di John August, noto per Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere e Frankenweenie. L’inizio delle riprese è slittato per il momento ad agosto.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Liam Neeson è pronto a ritirarsi dai ruoli action 16 Gennaio 2021 - 17:00

L'attore è tornato a parlare del suo pensionamento dagli action movie... ma non è la prima volta

A Discovery of Witches: la stagione 2 arriva su Sky Atlantic 16 Gennaio 2021 - 16:00

A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle Streghe torna oggi su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV con la seconda stagione. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast e il trailer.

Dungeons & Dragons – Derek Kolstad svilupperà la serie live action 16 Gennaio 2021 - 15:00

Derek Kolstad svilupperà una proposta per una serie live action ambientata nel mondo di Dungeons & Dragons per Hasbro/eOne

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.