L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Aladdin – Continua la ricerca per il protagonista maschile

Aladdin – Continua la ricerca per il protagonista maschile

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Aladdin: Tom Hardy sarà Jafar nel live-action diretto da Guy Ritchie?

Per il casting globale per il live action di Aladdin prodotto dalla Walt Disney, il regista Guy Ritchie e il casting director Randi Hiller hanno visionato 2000 attori e attrici per i ruoli di Jasmine ed Aladdin, ma trovare un attore ventenne che sappia recitare e cantare si è rivelata un’impresa difficile.

Da Londra all’Egitto, da Abu Dhabi all’India, lo studio ha cercato qualcuno di discendenza medio-orientale o indiana, ma secondo una fonte di THR i numerosi test che si sono tenuti a Londra sono stati un disastro. Questa situazione ha spinto la Disney e Ritchie a ricominciare da capo numerose volte.

Sebbene lo studio sia interessato in Dev Patel (27 anni) e Riz Ahmed (34 anni) è molto probabile che per il ruolo di Aladdin venga scelto un attore sconosciuto come l’olandese Achraf Koutet, il canadese Mena Massoud e l’americano George Kosturos.

aladdin-cover

Per la parte di Jasmine sono state prese in considerazione Naomi Scott (Power Rangers) e l’indiana Tara Sutaria, ma l’attrice non verrà scelta fino a quando non verranno fatti dei test per vedere l’alchimia tra i due protagonisti.

Dopo l’infruttuoso ultimo giro di test, Ritchie è tornato a visionare i nastri precedenti. Ricordiamo che Will Smith interpreterà il genio mentre non è stato ancora scelto l’attore che presterà il suo volto a Jafar.

Nel frattempo sono saliti a bordo del progetto in qualità di consulenti: Marc Platt (Mary Poppins Returns) e Chris Montan (Pocahontas, Toy Story, Hercules, Frozen).

La sceneggiatura del film è opera di John August, noto per Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere e Frankenweenie. L’inizio delle riprese è slittato per il momento ad agosto.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.