Da ieri è possibile vedere su Boing (canale 40 del DTT) in anteprima tv gratuita la seconda stagione della serie animata Yo-Kai Watch trasmessa in Giappone dal 10 luglio 2015 al 23 dicembre 2016.
In questi 73 episodi sono state introdotte 3 nuove sigle iniziali cantate da King Cream Soda e finali, 2 cantate da Cotori e Stitchbird e ‘Furusato Japon‘ cantata dalle LinQ.
Protagonista dello show è Nathan, un ragazzo dall’animo avventuriero, che un giorno involontariamente libera da una capsula (gatcha-gatcha) uno spirito (Yo-Kai) di nome Whisper. Questo simpatico fantasma decide di ringraziare Nathan per averlo liberato regalandogli un particolare orologio chiamato Yo-Kai Watch. Ciò che questo oggetto è in grado di fare va oltre ogni aspettativa del ragazzo. Infatti, grazie a questo riesce a vedere ed interagire con tutti gli Yo-Kai, spiriti e creature fantastiche presenti ovunque e responsabili dei piccoli inconvenienti che accadono nella vita di tutti i giorni ma invisibili al resto dell’umanità. Non tutti gli Yo-Kai però sono buoni e così Nathan sarà costretto ad affrontare diversi nemici, in compagnia di Whisper, Katie (la sua migliore amica) e Jibanyan (uno spirito gatto con la capacità di trasformarsi in chiunque).