X-Men: Dark Phoenix – Il cast posa con il Primo Ministro canadese

X-Men: Dark Phoenix – Il cast posa con il Primo Ministro canadese

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Dazzler apparirà in X-Men: Dark Phoenix

Le riprese di X-Men: Dark Phoenix sono cominciate a Montreal, in Canada, e i membri del cast hanno incontrato il Primo Ministro Justin Trudeau, che si trovava nella metropoli del Quebec per i festeggiamenti del Saint-Jean-Baptiste Day.

La foto, pubblicata da James McAvoy (Charles Xavier), ritrae Sophie Turner (Jean Grey), Alexandra Shipp (Tempesta), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Tye Sheridan (Ciclope), Lisa Liberati (fidanzata di McAvoy), Becca Phillipou (fidanzata di Smit-McPhee), il produttore Hutch Parker, il regista Simon Kinberg e la sua assistente Samantha Ellison.

Potrete vederla qui di seguito:

X-Men: Dark Phoenix, scritto e diretto da Simon Kinberg, uscirà il 2 novembre 2018 nelle sale americane; si svolgerà negli anni Novanta, proseguendo così la tradizione che, da X-Men: L’inizio in poi, ambienta ogni film in un decennio diverso.

Il cast si annuncia ricchissimo: torneranno infatti James McAvoy (Charles Xavier), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Sophie Turner (Jean Grey), Nicholas Hoult (Bestia), Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), a cui dovrebbe aggiungersi Jessica Chastain; l’attrice di The Tree of Life e Interstellar sta infatti trattando con la 20th Century Fox per interpretare Lilandra, sovrana degli Shi’ar, civiltà aliena piuttosto nota nei fumetti Marvel: sarà lei l’antagonista di turno, poiché il suo desiderio di imprigionare Fenice Nera la porterà in conflitto con gli X-Men. Gli Shi’ar si sono evoluti dagli uccelli, possiedono tecnologie molto avanzate e dominano un vasto impero interstellare.

Nessuna notizia, al momento, circa l’eventuale ritorno di Lana Condor (Jubilee), Evan Peters (Quicksilver), Rose Byrne (Moira MacTaggert), Ben Hardy (Arcangelo) e Olivia Munn (Psylocke).

Jean-Grey-Scream_opt

LEGGI ANCHE:

X-Men: Dark Phoenix sarà diretto da Simon Kinberg, tornano molti membri del cast

La Stanza del Pericolo nella prima foto dal set di X-Men: Dark Phoenix

La Fox annuncia le date di uscita di Deadpool 2, X-Men: The New Mutants e Dark Phoenix

Il copione di Simon Kinberg s’ispira al celebre arco narrativo di Fenice Nera, già mostrata in X-Men 3, dove però si esprimeva solo in una deludente trama collaterale. Un accenno a questa evoluzione malvagia di Jean Grey (Sophie Turner) è stato fatto nell’epilogo di X-Men: Apocalisse, quando Jean ha sbloccato l’aura di Fenice per sconfiggere Apocalisse. La potentissima entità cosmica nota come Fenice Nera prenderà il controllo dell’eroina, corrompendone le azioni e il punto di vista.

Fenice Nera è uno dei personaggi più potenti dell’Universo Marvel. Si tratta di un’entità cosmica che abita il corpo di Jean e innesca la cosiddetta Saga di Fenice Nera, pubblicata su Uncanny X-Men fra il gennaio e l’ottobre del 1980, scritta da Chris Claremont con i disegni di Dave Cockurm e John Byrne. Da tempo, i fan sperano di vederla trasposta al cinema in maniera adeguata, poiché rappresenta un capitolo fondamentale nella mitologia dei mutanti.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI