L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopo Wonder Woman: i prossimi film di supereroi totalmente al femminile!

Dopo Wonder Woman: i prossimi film di supereroi totalmente al femminile!

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: GIRL POWER – LA TOP 10 DELLE EROINE CINEMATOGRAFICHE

E’ ancora nelle sale il film Wonder Woman, uno dei primi esempi di cinecomic completamente al femminile (escludendo i fallimentari tentativi precedenti di Elektra e Catwoman): la pellicola con il suo successo a livello globale ha spianato la strada a moltissimi altri film dedicati ad eroi (ed antieroi) donne. Ci sono molti film in cantiere che porteranno la bandiera del Girl Power nel mondo dei cinecomic: ecco quali sono!

CAPITAN MARVEL – 7 MARZO 2019

Captain_Marvel_opt

Si tratterà del primo film del Marvel Cinematic Universe a presentare come protagonista un supereroe donna: Brie Larson (premio Oscar per Room) interpreterà Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo DNA viene fuso con quello di un alieno Kree. È destinata a diventare un membro importante (nonché uno dei più potenti) degli Avengers. Non sono stati ufficializzati altri attori o personaggi, ma è probabile che nel film facciano almeno un cameo molte facce amiche, sia fra i membri degli Avengers che fra quelli dei Guardiani della Galassia. Inoltre, l’esordio del personaggio potrebbe avvenire prima dell’uscita del film, magari proprio in Avengers: Infinity War, che segnerà la fine della fase 3 del MCU.

Il film sarà diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, coppia di cineasti indipendenti che ha realizzato It’s Kind of a Funny Story, Sugar, Mississippi Grind: l’avventura di Carol Danvers sarà la loro prima esperienza in un blockbuster hollywoodiano. I Marvel Studios hanno affidato la sceneggiatura a Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (co-sceneggiatrice di Inside Out). Il film sarà prodotto da Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz e Stan Lee come produttori esecutivi.

GOTHAM CITY SIRENS 

gotham-city-sirens-copertina

Harley Quinn (Margot Robbie), Poison Ivy e Catwoman saranno le protagoniste di questo cinecomic posizionato all’interno del DCEU ed ispirato alla celebre serie a fumetti scritta da Paul Dini e disegnata da Guillem March. Gotham City Sirens sarà diretto da David Ayer, reduce dal successo commerciale di Suicide Squad. Le notizie sulla produzione sono pochissime e frammentarie; inoltre si tratta per lo più di rumor da prendere con le pinze. Innanzi tutto non sappiamo chi interpreterà Catwoman e Poison Ivy: i nomi in lizza vedono attrici come Haley Bennet per la ladra Selina Kyle e Megan Fox e Stephanie Corneliussen per la”Lady of Leaves”.

Pare che il nemico che le tre protagoniste dovranno affrontare sia Black Mask, nemico di Batman nei fumetti che dopo il fallimento dell’azienda di famiglia è riuscito a creare un impero mafioso: Ayer ha infatti postato sul suo account twitter un’immagine del personaggio.

SILVER AND BLACK

black-cat-silver-sable-copertina

Anche Sony sembra aver deciso di buttarsi a capofitto nella creazione di un universo unito (ma navighiamo a questo proposito nel mare dei rumor); dopo l’annuncio del film sul simbionte alieno Venom con protagonista Tom Hardy, è ai nastri di partenza la produzione di una pellicola che vedrà come protagoniste due delle eroine femminili più famose dello spider-universe: la Gatta Nera e Silver Sable. Per chi ha bisogno di presentazioni, la prima è un’antieroina nata come avversaria di Spider-Man e poi divenuta sua fidanzata, in un rapporto di amore odio molto simile a quello della sua controparte DC comics (Catwoman) con Batman; la seconda è invece una mercenaria estremamente nazionalista (verso la sua nazione, la Symkaria) che occasionalmente si è trovata a lottare accanto a Spider-Man e agli Avengers.

La prima versione della sceneggiatura è stata scritta da Lisa Joy, co-ideatrice di Westworld insieme al marito Jonathan Nolan. Ora Christopher Yost (lo stesso degli ultimi due Thor, nonché ideatore del personaggio di X-23) è stato ingaggiato per una riscrittura. La regia verrà invece affidata a Gina Prince-Bythewood, autrice di film come Love & Basketball, La vita segreta delle api e Beyond the Lights: Trova la tua voce, di cui ha scritto anche le sceneggiature. La cineasta americana ha già lavorato su due personaggi Marvel, dirigendo il pilot della serie in arrivo Cloak & Dagger.

Le prime indiscrezioni sulla trama arrivano da Splash Report, e introducono moltissimi personaggi del mondo di Spider-Man nel film :

Sette anni dopo che Mendel Stromm (alias il Signore dei Robot) e i suoi due scagnozzi (lo Scorpione e Tarantula) hanno ucciso suo padre, Silver Sable viene ingaggiata dal governo per trovare Felicia Hardy / Gatta Nera. Ladra e hacker di grande maestria, Felicia ha apparentemente rubato alcune informazioni segrete di enorme valore. Si sta nascondendo nella pericolosa tripla frontiera fra Paraguay, Argentina e Brasile, dove non vige alcuna legge.
Sul posto, Sable chiede al suo vecchio contatto Dmitri Smerdyakov (alias Camaleonte) di trovare Felicia. Ma sembra che non ci sia soltanto il governo sulle sue tracce. A quanto pare, Felicia ha stretto un patto con Stromm per salvare suo padre da una prigione russa, ed è stata potenziata geneticamente. Ora, lo scienziato pazzo rivuole il suo prezioso esperimento perché il suo finanziatore (Norman Osborn) desidera trarre profitto dai suoi investimenti.

Inoltre, pare che anche i personaggi di Dominic Fortune, Jessica Drew/Donna Ragno, Sergei Kravinoff/Kraven il Cacciatore, Lapide appariranno (o saranno menzionati) nella pellicola. Ancora secondo i rumor, il film imposterà una sorta di Spider-Verse senza Spider-Man, in cui Silver Sable (alla Nick Fury) metterà insieme (forse attraverso vari film) una squadra composta da Gatta Nera, Jessica Drew (Donna-Ragno), Charlotte Witter (Stunner), Sarah Ehret (Jackpot) e Cassie St. Commons (Dusk).

BATGIRL

batman-the-likking-joke-batgirl

A sorpresa, a fine Marzo è stato annunciato Batgirl, nuovo film del DCEU (che ha evidentemente deciso di insistere sul Girl Power) che verrà scritto, diretto e anche prodotto dal bravissimo Joss Whedon. Il progetto è ancora in fase embrionale, e di esso si sa pochissimo; Whedon ha chiarito che non è ancora stata scelta nessuna attrice ma che molto probabilmente sarà da preferire un nome poco conosciuto rispetto ad una grande star. Nel film appariranno diversi personaggi legati al mondo di Batman, ma non sappiamo ancora quali; almeno un cameo di Ben Affleck nelle vesti dell’uomo pipistrello è però quasi doveroso.

LEGGI ANCHE: JOSS WHEDON SUL CASTING DI BATGIRL

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.