L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Voldemort: Origins of the Heir – WB approva il fan film, il trailer

Voldemort: Origins of the Heir – WB approva il fan film, il trailer

Di Marlen Vazzoler

La salita al potere di Lord Voldemort (Tom Marvolo Riddle) verrà raccontata in un fan film senza scopo di lucro correntemente in produzione intitolato ‘Voldemort: Origins of the Heir‘ prodotto dalla Tryangle Films, uno studio indipendente fondato da Gianmaria Pezzato e Stefano Prestia.

L’idea è nata durante una rilettura del sesto libro della saga, Harry Potter e il principe mezzosangue, ma la produzione ha presto dovuto fare i conti con due problemi: il budget e l’autorizzazione della Warner Bros.
Ai fan di Star Trek verrà subito in mente la battaglia legale dell’anno scorso tra la CBS, Paramount e Axanar Films per il fan film Axanar, per l’uso di costumi specifici, linguaggio e immagini che per lo studio sottostavano alle leggi sul diritto d’autore. Quest’anno la disputa è stata risolta e sono state realizzate delle linee guide per i progetti dei fan.

Per la raccolta del budget la Tryangle ha deciso di affidarsi ad una campagna di crowdfunding ma nel luglio nel 2016 è stata sospesa, quando lo studio ha saputo del progetto. Pezzato ha svelato al sito Polygon via e-mail che dopo

“Aver avuto una discussione privata e confidenziale con la Warner Brs che ci ha contattato durante il periodo della campagna di crowdfunding, l’unica cosa che possiamo dire è che ci hanno lasciato procedere con il film, ovviamente senza scopo di lucro”

Non dovendosi preoccupare dei problemi legali, Pezzato e il resto della squadra hanno potuto dedicarsi alla storia del film che prova a spiegare come Tom Riddle è diventato Voldemort.

“Ci sono alcuni indizi nei libri che non sono stati trasposti in tutti i film ma molto è stato taciuto. Questa è la storia che vogliamo raccontare, l’ascesa del Signore oscuro prima di Harry Potter e della sua prima morte”.

Voldemort-Origins-of-the-Heir-(1)
Voldemort-Origins-of-the-Heir-(2)
Voldemort-Origins-of-the-Heir-(3)
Voldemort-Origins-of-the-Heir-(4)

Il film segue l’erede di Gryffindor (Griffondoro), Grisha Mac Laggen che sospetta qualcosa di losco quando Hepzibah Smith (discendente della famiglia dei Hufflepuff/Tassorosso) è stata trovata assassinata. Laggen è convinta che Tom Marvolo Riddle sia in qualche modo coinvolto.

Voldemort: Origins of the Heir debutterà gratuitamente su YouTube.

Fonti Polygon, Tryangle Films

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.