L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Voldemort: Origins of the Heir – WB approva il fan film, il trailer

Voldemort: Origins of the Heir – WB approva il fan film, il trailer

Di Marlen Vazzoler

La salita al potere di Lord Voldemort (Tom Marvolo Riddle) verrà raccontata in un fan film senza scopo di lucro correntemente in produzione intitolato ‘Voldemort: Origins of the Heir‘ prodotto dalla Tryangle Films, uno studio indipendente fondato da Gianmaria Pezzato e Stefano Prestia.

L’idea è nata durante una rilettura del sesto libro della saga, Harry Potter e il principe mezzosangue, ma la produzione ha presto dovuto fare i conti con due problemi: il budget e l’autorizzazione della Warner Bros.
Ai fan di Star Trek verrà subito in mente la battaglia legale dell’anno scorso tra la CBS, Paramount e Axanar Films per il fan film Axanar, per l’uso di costumi specifici, linguaggio e immagini che per lo studio sottostavano alle leggi sul diritto d’autore. Quest’anno la disputa è stata risolta e sono state realizzate delle linee guide per i progetti dei fan.

Per la raccolta del budget la Tryangle ha deciso di affidarsi ad una campagna di crowdfunding ma nel luglio nel 2016 è stata sospesa, quando lo studio ha saputo del progetto. Pezzato ha svelato al sito Polygon via e-mail che dopo

“Aver avuto una discussione privata e confidenziale con la Warner Brs che ci ha contattato durante il periodo della campagna di crowdfunding, l’unica cosa che possiamo dire è che ci hanno lasciato procedere con il film, ovviamente senza scopo di lucro”

Non dovendosi preoccupare dei problemi legali, Pezzato e il resto della squadra hanno potuto dedicarsi alla storia del film che prova a spiegare come Tom Riddle è diventato Voldemort.

“Ci sono alcuni indizi nei libri che non sono stati trasposti in tutti i film ma molto è stato taciuto. Questa è la storia che vogliamo raccontare, l’ascesa del Signore oscuro prima di Harry Potter e della sua prima morte”.

Voldemort-Origins-of-the-Heir-(1)
Voldemort-Origins-of-the-Heir-(2)
Voldemort-Origins-of-the-Heir-(3)
Voldemort-Origins-of-the-Heir-(4)

Il film segue l’erede di Gryffindor (Griffondoro), Grisha Mac Laggen che sospetta qualcosa di losco quando Hepzibah Smith (discendente della famiglia dei Hufflepuff/Tassorosso) è stata trovata assassinata. Laggen è convinta che Tom Marvolo Riddle sia in qualche modo coinvolto.

Voldemort: Origins of the Heir debutterà gratuitamente su YouTube.

Fonti Polygon, Tryangle Films

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Killers of the Flower Moon – Iniziate le riprese del film di Martin Scorsese 20 Aprile 2021 - 11:45

Martin Scorsese ha annunciato l'inizio delle riprese di Killers of the Flower Moon, il suo nuovo film con Robert De Niro e Leonardo Di Caprio.

Spider-Man: Un nuovo universo, Sony annuncia i registi del sequel 20 Aprile 2021 - 11:30

Saranno Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson a dirigere il sequel Sony/Marvel

MTV Movie & TV Awards 2021: WandaVision guida le nomination 20 Aprile 2021 - 10:45

I premi assegnati da MTV a cinema, serie TV e reality torneranno domenica 16 maggio

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.