L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Voldemort: Origins of the Heir – WB approva il fan film, il trailer

Voldemort: Origins of the Heir – WB approva il fan film, il trailer

Di Marlen Vazzoler

La salita al potere di Lord Voldemort (Tom Marvolo Riddle) verrà raccontata in un fan film senza scopo di lucro correntemente in produzione intitolato ‘Voldemort: Origins of the Heir‘ prodotto dalla Tryangle Films, uno studio indipendente fondato da Gianmaria Pezzato e Stefano Prestia.

L’idea è nata durante una rilettura del sesto libro della saga, Harry Potter e il principe mezzosangue, ma la produzione ha presto dovuto fare i conti con due problemi: il budget e l’autorizzazione della Warner Bros.
Ai fan di Star Trek verrà subito in mente la battaglia legale dell’anno scorso tra la CBS, Paramount e Axanar Films per il fan film Axanar, per l’uso di costumi specifici, linguaggio e immagini che per lo studio sottostavano alle leggi sul diritto d’autore. Quest’anno la disputa è stata risolta e sono state realizzate delle linee guide per i progetti dei fan.

Per la raccolta del budget la Tryangle ha deciso di affidarsi ad una campagna di crowdfunding ma nel luglio nel 2016 è stata sospesa, quando lo studio ha saputo del progetto. Pezzato ha svelato al sito Polygon via e-mail che dopo

“Aver avuto una discussione privata e confidenziale con la Warner Brs che ci ha contattato durante il periodo della campagna di crowdfunding, l’unica cosa che possiamo dire è che ci hanno lasciato procedere con il film, ovviamente senza scopo di lucro”

Non dovendosi preoccupare dei problemi legali, Pezzato e il resto della squadra hanno potuto dedicarsi alla storia del film che prova a spiegare come Tom Riddle è diventato Voldemort.

“Ci sono alcuni indizi nei libri che non sono stati trasposti in tutti i film ma molto è stato taciuto. Questa è la storia che vogliamo raccontare, l’ascesa del Signore oscuro prima di Harry Potter e della sua prima morte”.

Voldemort-Origins-of-the-Heir-(1)
Voldemort-Origins-of-the-Heir-(2)
Voldemort-Origins-of-the-Heir-(3)
Voldemort-Origins-of-the-Heir-(4)

Il film segue l’erede di Gryffindor (Griffondoro), Grisha Mac Laggen che sospetta qualcosa di losco quando Hepzibah Smith (discendente della famiglia dei Hufflepuff/Tassorosso) è stata trovata assassinata. Laggen è convinta che Tom Marvolo Riddle sia in qualche modo coinvolto.

Voldemort: Origins of the Heir debutterà gratuitamente su YouTube.

Fonti Polygon, Tryangle Films

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.