Cinema

Unearthed – Doug Liman dirigerà l’adattamento del libro fantascientifico YA

Pubblicato il 09 giugno 2017 di Marlen Vazzoler

Il prossimo progetto del regista Doug Liman (Edge of Tomorrow, Barry Seal – Una storia americana) sarà l’adattamento cinematografico del libro YA Unearthed scritto da Amie Kaufman e Meagan Spooner. Tyler Thompson della Cross Creek Pictures produrrà il film con Liman.

Il romanzo, descritto come un incrocio ambientato nello spazio, tra Tomb Raider e Indiana Jones, verrà sceneggiato da Jez e John Henry Butterworth e diretto da Liman.

Ambientato in un futuro lontano in cui la Terra è stata distrutta da un disastro ambientale, Unearthed racconta di uno studioso e di uno scavenger che con riluttanza fanno squadra per avventurarsi sul pianeta di una razza aliena ormai estinta. Con la promessa della salvezza della Terra, i due dovranno lavorare insieme per esplorare un antico tempio alieno e scoprirne i segreti che cambieranno la vita. Ma più andranno in profondità, più i due scopriranno di non poter aiutare il proprio pianeta ma piuttosto affrettarne la sua distruzione.

La Cross Creek, co-finanziataria del film con la Columbia, ha acquistato i diritti dell’opera originale l’anno scorso. Per i due studio la pellicola potrebbe lanciare una franchise.
Il filmaker è al momento impegnato nella pre-produzione di Chaos Walking, con Daisy Ridley, che uscirà per la Lionsgate.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.