L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Young Pope: Paolo Sorrentino sulle difficoltà incontrare durante la lavorazione

The Young Pope: Paolo Sorrentino sulle difficoltà incontrare durante la lavorazione

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Loro – Questa estate inizieranno le riprese del film di Sorrentino su Silvio Berlusconi

Come sappiamo, HBO e Sky hanno ufficialmente rinnovato The Young Pope per una seconda stagione. Intanto il regista Paolo Sorrentino, che prossimamente tornerà sul set per le riprese del suo prossimo film, Loro, ha parlato delle difficoltà incontrare durante la prima stagione:

Quale è stata la più grande sfida incontrata durante la lavorazione del progetto?

Le tematiche legate alla Chiesa Cattolica sono così vaste, complicate e ricche di derivazioni, la più grande sfida è stata trovare una sintesi in un oceano così grande.

Inventare una storia relativa ad un’istituzione reale è stato più impegnativo?

È più complicato perché il coefficiente di immaginazione deve essere tenuto sotto controllo per collegarsi ad un’istituzione reale, viva e continua.

young-pope-teaser-hbo

Quali sono stati gli aspetti più difficili della produzione?

La composizione dei set, i costumi, trovare le giuste location, mantenere la regia su situazioni e personaggi spesso statici, mossi esclusivamente dalla produzione intellettuale e spirituale. Sono stati questi gli aspetti più complessi del lavoro.

Le reazioni nei confronti dello show sono state quelle che ti aspettavi?

Francamente, penso che sia sempre meglio affrontare un lavoro senza farsi troppe domande su come potrebbe essere recepito, perché l’imprevedibilità è una costante di questo mestiere. In ogni caso posso dirmi contento. Molti hanno notato sia il nostro sforzo, sia il nostro tentativo di essere originali nel mondo delle serie televisive.

Teaser  The Young Pope 02

Co-prodotta da HBO, Sky e Canal +, scritta e diretta da Paolo Sorrentino, la serie The Young Pope racconta la storia fittizia di Lenny Belardo (Law), un papa conservatore che sale al soglio pontificio con il nome di Pio XIII. È stato scelto come contraltare dei suoi predecessori liberali, ma Lenny resiste ostinatamente ai cortigiani del Vaticano, mostrando indifferenza verso le implicazioni della sua autorità. Al suo fianco c’è Sorella Mary (Diane Keaton), una suora americana che ha cresciuto Lenny, gli ha insegnato a vivere secondo la parola di Dio e lo ha aiutato a ottenere il papato. Poiché esercita ancora un potere su di lui, cerca di sfruttarlo per ottenere una nuova posizione in Vaticano.

The Young Pope ha debuttato lo scorso ottobre su Sky in cinque Paesi (Italia, Regno Unito, Germania, Irlanda e Austria), e in Francia su Canal+. Nel cast figuravano anche Silvio Orlando (Cardinal Voiello), Scott Shepherd (Cardinal Dussolier), Cécile de France (Sofia), Javier Cámara (Cardinal Gutierrez), Ludivine Sagnier (Esther), Tony Bertorelli (Cardinal Caltanissetta) e James Cromwell (Cardinal Michael Spencer).

Fonti: THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.