L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Young Pope: Paolo Sorrentino sulle difficoltà incontrare durante la lavorazione

The Young Pope: Paolo Sorrentino sulle difficoltà incontrare durante la lavorazione

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Loro – Questa estate inizieranno le riprese del film di Sorrentino su Silvio Berlusconi

Come sappiamo, HBO e Sky hanno ufficialmente rinnovato The Young Pope per una seconda stagione. Intanto il regista Paolo Sorrentino, che prossimamente tornerà sul set per le riprese del suo prossimo film, Loro, ha parlato delle difficoltà incontrare durante la prima stagione:

Quale è stata la più grande sfida incontrata durante la lavorazione del progetto?

Le tematiche legate alla Chiesa Cattolica sono così vaste, complicate e ricche di derivazioni, la più grande sfida è stata trovare una sintesi in un oceano così grande.

Inventare una storia relativa ad un’istituzione reale è stato più impegnativo?

È più complicato perché il coefficiente di immaginazione deve essere tenuto sotto controllo per collegarsi ad un’istituzione reale, viva e continua.

young-pope-teaser-hbo

Quali sono stati gli aspetti più difficili della produzione?

La composizione dei set, i costumi, trovare le giuste location, mantenere la regia su situazioni e personaggi spesso statici, mossi esclusivamente dalla produzione intellettuale e spirituale. Sono stati questi gli aspetti più complessi del lavoro.

Le reazioni nei confronti dello show sono state quelle che ti aspettavi?

Francamente, penso che sia sempre meglio affrontare un lavoro senza farsi troppe domande su come potrebbe essere recepito, perché l’imprevedibilità è una costante di questo mestiere. In ogni caso posso dirmi contento. Molti hanno notato sia il nostro sforzo, sia il nostro tentativo di essere originali nel mondo delle serie televisive.

Teaser  The Young Pope 02

Co-prodotta da HBO, Sky e Canal +, scritta e diretta da Paolo Sorrentino, la serie The Young Pope racconta la storia fittizia di Lenny Belardo (Law), un papa conservatore che sale al soglio pontificio con il nome di Pio XIII. È stato scelto come contraltare dei suoi predecessori liberali, ma Lenny resiste ostinatamente ai cortigiani del Vaticano, mostrando indifferenza verso le implicazioni della sua autorità. Al suo fianco c’è Sorella Mary (Diane Keaton), una suora americana che ha cresciuto Lenny, gli ha insegnato a vivere secondo la parola di Dio e lo ha aiutato a ottenere il papato. Poiché esercita ancora un potere su di lui, cerca di sfruttarlo per ottenere una nuova posizione in Vaticano.

The Young Pope ha debuttato lo scorso ottobre su Sky in cinque Paesi (Italia, Regno Unito, Germania, Irlanda e Austria), e in Francia su Canal+. Nel cast figuravano anche Silvio Orlando (Cardinal Voiello), Scott Shepherd (Cardinal Dussolier), Cécile de France (Sofia), Javier Cámara (Cardinal Gutierrez), Ludivine Sagnier (Esther), Tony Bertorelli (Cardinal Caltanissetta) e James Cromwell (Cardinal Michael Spencer).

Fonti: THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+: La Top 10 dei Migliori Contenuti Originali 29 Novembre 2020 - 20:00

Siete utenti Disney+ o state pensando di diventarlo? Ecco alcuni dei migliori contenuti originali presenti sulla piattaforma!

Box Office: I Croods 2 primo negli USA e in Cina 29 Novembre 2020 - 19:51

I Croods 2 – Una Nuova Era al primo posto al box office cinese e americano, con un totale di $35 milioni. Tenet supera i $300 milioni al box office internazionale, Demon Slayer ottiene il secondo incasso di sempre in Giappone

A Johnny Depp è stato negato l’appello contro il Sun 29 Novembre 2020 - 18:00

A Johnny Depp è stato negato l'appello in merito alla sentenza della causa di diffamazione contro il Sun. In UK il suo spot di Dior riceve critiche dal pubblico e sostegno dai fan, mentre la petizione contro la Heard riceve firme dopo il casting di Mikkelsen in Animali Fantastici 3

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.