L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Man Who Killed Don Quixote – Terry Gilliam annuncia la fine delle riprese

The Man Who Killed Don Quixote – Terry Gilliam annuncia la fine delle riprese

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Man Who Killed Don Quixote – Iniziate le riprese con Adam Driver e Jonathan Pryce

Con un post su facebook il regista Terry Gilliam ha annunciato la fine delle riprese di The Man Who Killed Don Quixote, il progetto a cui sta lavorando da 17 anni.

“Scusate per il lungo silenzio. Sono stato occupato a caricare i bagagli sul furgone e adesso mi sto dirigendo a casa. Dopo 17 anni abbiamo completato le riprese di The Man Who Killed Don Quixote.
Molte grazie a tutta la squadra e a chi ci ha creduto. Chisciotte vive”.

Non possiamo che rallegrarci anche noi per questa lieta notizia, Gilliam aveva cominciato a lavorare a questo adattamento cinematografico nel 1989, ma nonostante una lunga lista di problemi il regista è riuscito a portare a termine il progetto.

gillliam-quixote

Nel cast troviamo Driver nei panni del protagonista Toby, un arrogante esecutive pubblicitario che torna nella sua casa spagnola, e si ritrova coinvolto con il leggendario Don Chisciotte che verrà interpretato da Jonathan Pryce. In ruoli secondari troviamo Olga Kurylenko e Stellan Skarsgård.

La pellicola, girata in Spagna e in Portogallo, è ancora senza una data di uscita. In America verrà distribuita da Amazon Studios.

Fonti Terry Gilliam, Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Jonathan Majors potrebbe interpretare Dennis Rodman in un biopic 30 Settembre 2022 - 20:30

La star di Lovecraft Country è in trattative per interpretare il campione di basket in una commedia basata su un fatto vero

Piove: il nuovo film di Paolo Strippoli dal 10 novembre al cinema, ecco le prime immagini 30 Settembre 2022 - 20:01

Dopo il film Netflix A Classic Horror Story, co-diretto con Roberto De Feo, il regista Paolo Strippoli è pronto a tornare nelle sale con Piove.

Nosferatu: Bill Skarsgård e Lily-Rose Depp nel film di Robert Eggers 30 Settembre 2022 - 19:45

Bill Skarsgård sarà il vampiro nel remake di Nosferatu diretto dal regista di The Northman. Con lui Lily-Rose Depp

AND: svelato il cast del nuovo film di Yorgos Lanthimos 30 Settembre 2022 - 19:30

Searchlight Pictures ha annunciato il cast di AND, il prossimo film di Yorgos Lanthimos, le cui riprese inizieranno il prossimo mese.

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.