L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Man Who Killed Don Quixote – Terry Gilliam annuncia la fine delle riprese

The Man Who Killed Don Quixote – Terry Gilliam annuncia la fine delle riprese

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Man Who Killed Don Quixote – Iniziate le riprese con Adam Driver e Jonathan Pryce

Con un post su facebook il regista Terry Gilliam ha annunciato la fine delle riprese di The Man Who Killed Don Quixote, il progetto a cui sta lavorando da 17 anni.

“Scusate per il lungo silenzio. Sono stato occupato a caricare i bagagli sul furgone e adesso mi sto dirigendo a casa. Dopo 17 anni abbiamo completato le riprese di The Man Who Killed Don Quixote.
Molte grazie a tutta la squadra e a chi ci ha creduto. Chisciotte vive”.

Non possiamo che rallegrarci anche noi per questa lieta notizia, Gilliam aveva cominciato a lavorare a questo adattamento cinematografico nel 1989, ma nonostante una lunga lista di problemi il regista è riuscito a portare a termine il progetto.

gillliam-quixote

Nel cast troviamo Driver nei panni del protagonista Toby, un arrogante esecutive pubblicitario che torna nella sua casa spagnola, e si ritrova coinvolto con il leggendario Don Chisciotte che verrà interpretato da Jonathan Pryce. In ruoli secondari troviamo Olga Kurylenko e Stellan Skarsgård.

La pellicola, girata in Spagna e in Portogallo, è ancora senza una data di uscita. In America verrà distribuita da Amazon Studios.

Fonti Terry Gilliam, Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian: nel prossimo episodio vedremo [SPOILER]? 27 Novembre 2020 - 14:58

La fine dell'episodio 5 della seconda stagione di The Mandalorian, sembra confermare l'arrivo di Luke Skywalker. Ma sarà sul serio così?

Scott Derrickson è felice di aver lasciato Doctor Strange 2 nelle mani del “grande” Sam Raimi 27 Novembre 2020 - 13:30

Scott Derrickson sarà solo un "lontano" produttore esecutivo per Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma è felice di aver lasciato il film nelle mani del "grande" Sam Raimi.

Netflix US ha una funzione che avverte quando un titolo è in scadenza 27 Novembre 2020 - 12:30

Ora, la versione americana di Netflix avverte quando un titolo sarà rimosso dal catalogo. In Italia sembra che questa funzione non sia ancora disponibile.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?