L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Little Mermaid – Sofia Coppola parla della sua versione

The Little Mermaid – Sofia Coppola parla della sua versione

Di Marlen Vazzoler

Durante l’evento speciale ‘An Evening with Sofia Coppola‘ tenutosi al Film Society of Lincoln Center di New York, martedì sera, la regista di L’inganno ha parlato della sua carriera con il vice direttore della FSLC Eugene Hernandez, ed ha spiegato il motivo del suo abbandono del film The Little Mermaid prodotto dalla Universal Pictures e dalla Working Title, annunciato nel 2014.

“Non era la versione della Disney, era la favola originale, che è molto più dark. Ho pensato che sarebbe stato bello raccontare una favola, ho sempre amato le favole, quindi ero curiosa di me farla”.

Ma la scala dell’adattamento dell’opera di Hans Christian Andersen è diventata troppo grande per la Coppola:

“La scala è diventata troppo grande. Volevo girarlo sott’acqua, e sarebbe stato un incubo. Ma la fotografia sott’acqua è così bella. Abbiamo anche fatto dei test. Non era molto realistico come approccio, ma è stato interessante pensarci”.

Somewhere-movie-image-21

La Coppola non si è tirata indietro quando il discorso ha toccato il lato più economico:

“Per me, quando un film ha un budget così grande come questo, diventa più una questione d’affari, o gli affari diventano un elemento più grande rispetto all’arte. Quando è più piccolo, ci sono meno persone coinvolte, e dal punto di vista commerciale è meno un rischio”.

Secondo quanto riporta IMDbPro, Rebecca Thomas è la nuova regista del progetto sceneggiato da Richard Curtis (Love, Actually).

Fonte Indiewire

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Titans 3 – L’Arkham Asylum nelle nuove foto dal set 7 Maggio 2021 - 12:15

Le nuove foto dal set di Titans 3 - le cui riprese sono in corso a Toronto - mostrano il famigerato Arkham Asylum, dove sarà rinchiuso lo Spaventapasseri.

Il presente e il futuro di Star Wars, gli Eterni e le altre novità dell’MCU 7 Maggio 2021 - 11:31

Il sufficientemente dinamico duo composto da Filippo Magnifico e Alessandro Apreda (DocManhattan) ci parla del presente e del futuro di Star Wars, e di cosa dobbiamo aspettarci da questa Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Paper Girls – Ali Wong nella serie Amazon tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang 7 Maggio 2021 - 11:15

Durante l’evento speciale ‘An Evening with Sofia Coppola‘ tenutosi al Film Society of Lincoln Center di New York, martedì sera, la regista di L’inganno ha parlato della sua carriera con il vice direttore della FSLC Eugene Hernandez, ed ha spiegato il motivo del suo abbandono del film The Little Mermaid prodotto dalla Universal Pictures e […]

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.