L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The House With A Clock In Its Walls – Eli Roth dirigerà Jack Black per la Amblin

The House With A Clock In Its Walls – Eli Roth dirigerà Jack Black per la Amblin

Di Marlen Vazzoler

Il romanzo horror gotico The House With A Clock In Its Walls, scritto nel 1973 da John Bellairs e illustrato da Edward Gorey, verrà adattato per il grande schermo in un film prodotto dall’Amblin Entertainment e dalla Mythology Entertainment.

Eli Roth dirigerà la pellicola basata su una sceneggiatura di Eric Kripke (Supernatural), mentre Jack Black farà parte del cast, molto probabilmente nella parte dello zio Jonathan Barnavelt un mago mediocre anche se ben intenzionato.

L’orologio menzionato nel titolo è stato costruito da Isaac Izard, il precedente proprietario della casa dove vive Barnavelt, un uomo che ha dedicato la sua vita alla magia nera assieme alla moglie Selenna per scatenare la fine del mondo. L’oggetto è stato nascosto all’interno dei muri dell’abitazione, prima della morte di Isaac. Se il mondo entrerà nell’allineamento magico, potrà essere distrutto.
Lewis Barnavelt, da poco rimasto orfano, viene mandato a vivere con lo zio. Il giovane fa amicizia con un ragazzo del posto Tarby Corrigan ma quando i due cominciano ad allontanarsi, Lewis prova a mettersi in mostra riportando in vita i morti del cimitero locale, nel giorno di Halloween. Le sue azioni causano il risveglio di Selenna che è decisa a portare a termine il lavoro del marito, riuscirà a scatenare l’Apocalisse?

The-House-With-A-Clock-In-Its-Walls-libro

The House With A Clock In Its Walls è il primo di una serie di 12 libri. Kripke assieme a Brad Fischer e James Vanderbilt produrrà il film, mentre come produttori esecutivi troviamo William Sherak, Tracey Nyberg e Laeta Kalogridis.

Il prossimo film di Roth è Death Wish il remake di Il giustiziere della notte, interpretato da Bruce Willis mentre Black lo rivedremo al cinema in Jumanji: Welcome To The Jungle e in Don’t Worry He Won’t Get Far On Foot di Gus Van Sant.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Superauto Mach 5: Apple ordina la serie live action prodotta da J.J. Abrams 25 Maggio 2022 - 21:13

La serie di Speed Racer in lavorazione da tempo, è il secondo adattamento live action dopo il film delle sorelle Wachowski

Box Office Mondiale: Top Gun: Maverick potrebbe aprire con $180M 25 Maggio 2022 - 20:28

Top Gun: Maverick potrebbe incassare $180M e negli USA $92M/+$100M nei quattro giorni del fine settimana del Memorial Day. Il film verrà distribuito in 4,732 cinema in Nord America, il più alto numero di sale di sempre nella storia di Hollywood.

Intervista col vampiro: ancora un teaser per la serie tratta da Anne Rice 25 Maggio 2022 - 20:15

Terzo teaser per la serie tratta dalla saga The Vampire Chronicles di Anne Rice, in arrivo in autunno

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.