Pierce Brosnan e Jackie Chan sono i protagonisti del film drammatico The Foreigner, l’adattamento cinematografico del quarto romanzo di Stephen Leather intitolato The Chinaman, scritto durante l’apice della campagna di bombardamenti dell’Esercito Repubblicano Irlandese.
Nel film Chan interpreta un umile ristoratore della Chinatown londinese di nome Quan, che perde la figlia durante un bombardamento causato dall’IRA. Si tratta di un ruolo molto particolare per l’artista cinese, come sottolinea il regista Martin Campbell:
“Si tratta di un ruolo davvero unico per lui, non quello che ti aspetteresti da Jackie Chan. Interpreta un ruolo totalmente serio, un vecchietto molto quieto e determinato con un unico obiettivo, rintracciare chiunque abbia ucciso sua figlia”.
Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2017? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!
La pellicola segna la riunione tra Brosnan e Campbell che avevano lavorato insieme a GoldenEye. Il thriller include delle esplosioni filmate sul London bridgem che erano finite sulle prime pagine dei giornali ed avevano richiesto quattro mesi di trattative.
Chan non ha avuto il permesso di fare gli stunt più pericolosi, come la sequenza sul tetto che vediamo nel trailer, inoltre il suo stile di combattimento è stato cambiato per adeguarsi meglio al profilo del personaggio che interpreta, un po’ più militaristico.
The Foreigner verrà distribuito nei cinema americani dal 13 ottobre 2017.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.