L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Conjuring – Iniziano i lavori per il terzo capitolo, chi sarà il regista?

The Conjuring – Iniziano i lavori per il terzo capitolo, chi sarà il regista?

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: The Conjuring 3 ambientato negli anni ’80, quale caso potrebbe affrontare?

Warner Bros. e New Line Cinema hanno ufficialmente iniziato la fase di pre-produzione di The Conjuring 3, il terzo capitolo ufficiale della fortunata saga horror creata da James Wan. Sembra però che il regista non tornerà questa volta dietro la macchina da presa, rimanendo a bordo solo come produttore. Confermato, invece, il ritorno di Vera Farmiga e Patrick Wilson, che interpretano ancora una volta i coniugi Warren. La sceneggiatura è stata affidata a David Leslie Johnson, che ha scritto il secondo capitolo, The Conjuring – Il caso Enfield.

theconjuring2-poster-copertina

Ricordiamo che nel corso degli anni The Conjuring si è concretizzato in quello che si può benissimo definire un universo cinematografico condiviso, caratterizzato da sequel, remake e prequel. Il primo film, L’Evocazione – The Conjuring, ha dato vita ad un spin-off, Annabelle, incentrato sulla storia della (reale) bambola posseduta presente nella stanza-museo di Ed e Lorraine Warren. Uno spin-off che a sua volta era un prequel, dato che raccontava eventi precedenti a quelli raccontati nel film di James Wan, e che ha dato il via ad una “sottosaga” che comprende il film di prossima uscita Annabelle: Creation.

Il secondo capitolo della saga The Conjuring, Il caso Enfield avrà a sua volta uno spin-off, intitolato The Nun e incentrato sul demone/suora presente nel film. È stata inoltre confermata la realizzazione di The Crooked Man, pellicola ispirata all’orribile personaggio visto in The Conjuring: Il caso Enfield, che trae la sua ispirazione da una famosa filastrocca inglese.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01HBEUZF2″ partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 3 – Sony cancella il video con i tre Peter, Zendaya non conferma né smentisce 5 Dicembre 2020 - 16:00

Il video di Sony Latinoamerica che sembrava rivelare la presenza di Tobey Maguire e Andrew Garfield in Spider-Man 3 è stato cancellato. Interrogata sulla questione, Zendaya non conferma né smentisce.

Natale in Streaming: ecco la nostra (video) guida a serie tv e film natalizi 5 Dicembre 2020 - 15:27

Da Netflix a Disney+, da Amazon Prime Video a Apple TV+, la nostra Violetta Rocks ci propone un best of dell’offerta natalizia in streaming.

HBO Max: si punta al debutto in Europa nel 2021 5 Dicembre 2020 - 15:11

Il presidente di HBO Max Global ha confermato che l’obiettivo è quello di lanciare la piattaforma in tutto il mondo, un processo che inizierà nel 2021.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.