L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Conjuring – Iniziano i lavori per il terzo capitolo, chi sarà il regista?

The Conjuring – Iniziano i lavori per il terzo capitolo, chi sarà il regista?

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: The Conjuring 3 ambientato negli anni ’80, quale caso potrebbe affrontare?

Warner Bros. e New Line Cinema hanno ufficialmente iniziato la fase di pre-produzione di The Conjuring 3, il terzo capitolo ufficiale della fortunata saga horror creata da James Wan. Sembra però che il regista non tornerà questa volta dietro la macchina da presa, rimanendo a bordo solo come produttore. Confermato, invece, il ritorno di Vera Farmiga e Patrick Wilson, che interpretano ancora una volta i coniugi Warren. La sceneggiatura è stata affidata a David Leslie Johnson, che ha scritto il secondo capitolo, The Conjuring – Il caso Enfield.

theconjuring2-poster-copertina

Ricordiamo che nel corso degli anni The Conjuring si è concretizzato in quello che si può benissimo definire un universo cinematografico condiviso, caratterizzato da sequel, remake e prequel. Il primo film, L’Evocazione – The Conjuring, ha dato vita ad un spin-off, Annabelle, incentrato sulla storia della (reale) bambola posseduta presente nella stanza-museo di Ed e Lorraine Warren. Uno spin-off che a sua volta era un prequel, dato che raccontava eventi precedenti a quelli raccontati nel film di James Wan, e che ha dato il via ad una “sottosaga” che comprende il film di prossima uscita Annabelle: Creation.

Il secondo capitolo della saga The Conjuring, Il caso Enfield avrà a sua volta uno spin-off, intitolato The Nun e incentrato sul demone/suora presente nel film. È stata inoltre confermata la realizzazione di The Crooked Man, pellicola ispirata all’orribile personaggio visto in The Conjuring: Il caso Enfield, che trae la sua ispirazione da una famosa filastrocca inglese.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01HBEUZF2″ partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Santa Clauses: ci sarà anche la Befana nella serie Disney+ 7 Agosto 2022 - 16:00

La star di Barry e NCIS Laura San Giacomo è entrata nel cast della serie Disney+ basata sulla trilogia di Santa Clause

Dave Bautista protagonista del film Netflix Unleashed 7 Agosto 2022 - 14:00

Al centro un poliziotto costretto a lavorare con un nuovo partner canino dopo che il suo precedente cane muore sul lavoro

Rick and Morty – Adult Swim svela un poster e un teaser della stagione 6 7 Agosto 2022 - 13:00

Un misterioso uovo al centro di un poster e di un teaser della sesta stagione di Rick and Morty, che debutterà in settembre negli Stati Uniti.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.