L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Conjuring: in arrivo uno spin-off incentrato sul Crooked Man

The Conjuring: in arrivo uno spin-off incentrato sul Crooked Man

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, The Conjuring si è concretizzato in quello che si può benissimo definire un universo cinematografico condiviso, caratterizzato da sequel, remake e prequel.

Il primo film, L’Evocazione – The Conjuring, ha dato vita ad un spin-off, Annabelle, incentrato sulla storia della (reale) bambola posseduta presente nella stanza-museo di Ed e Lorraine Warren. Uno spin-off che a sua volta era un prequel, dato che raccontava eventi precedenti a quelli raccontati nel film di James Wan, e che ha dato il via ad una “sottosaga” che comprende il film di prossima uscita Annabelle: Creation.

Il secondo capitolo della saga The Conjuring, Il caso Enfield avrà a sua volta uno spin-off, intitolato The Nun e incentrato sul demone/suora presente nel film. E non sarà il solo.

Conjuring 01

Stando a quanto riportato dal The Hollywood Reporter, New Line e Warner Bros. hanno ingaggiato Mike Van Waes per scrivere la sceneggiatura di The Crooked Man, pellicola ispirata all’orribile personaggio visto in The Conjuring: Il caso Enfield, che trae la sua ispirazione da una famosa filastrocca inglese.

Intanto si attende l’arrivo in sala di Annabelle: Creation. Dietro la macchina da presa troviamo David F. Sandberg, regista del cortometraggio Lights Out e dell’omonima pellicola che ne è stata tratta (prodotta sempre da James Wan).

La storia del film ruota attorno ad un fabbricante di bambole e sua moglie (Miranda Otto) devastati dalla tragica morte della figlia. Sono passati vent’anni e i due decidono di accogliere nella loro casa una suora Stephanie Sigman e alcune ragazze di un orfanotrofio. Il gruppo diventerà presto oggetto delle attenzioni della famosa temibile bambola Annabelle. Non sarà, quindi, un sequel diretto della pellicola del 2014 diretta da John R. Leonetti. Sandberg aveva dei piani particolarmente ambiziosi per il suo film, da lui definito “Il padrino – Parte 2 dei film sulle Bambole Maledette“.

annabelle-creation-poster-copertina

Per quanto riguarda il cast, è composto da Stephanie Sigman (Spectre), Talitha Bateman (La Quinta Onda), Lulu Wilson (Ouija 2, Deliver Us from Evil), Philippa Anne Coulthard (After the Dark), Grazia Fulton (Badland), Lou Lou Safran (The Choice), Samara Lee (The last Witch Hunter), Tayler Buck, Anthony LaPaglia e Miranda Otto (Homeland, Il Signore degli Anelli).

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00O12M236″ partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World 4 Agosto 2021 - 21:30

Due giorni e due notti a bordo di un'astronave da crociera, un'esperienza immersiva come mai prima d'ora per i fan di Star Wars

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton? 4 Agosto 2021 - 20:00

La serie su Mercoledì de La famiglia Addams sarà anche interpretata da Jenna Ortega

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.