GUARDA ANCHE: Una clip di The Book of Henry e il videoclip di Stevie Nicks
The Book of Henry non è stato accolto bene dalla critica americana, ma indubbiamente il nuovo film di Colin Trevorrow suscita ancora una certa curiosità per la sua commistione di suspense e intimismo, che riporta il cineasta alle radici indipendenti di Safety Not Guaranteed (dopo aver diretto Jurassic World e prima di dedicarsi a Star Wars: Episodio IX).
Dopo la clip con Susan (Naomi Watts) e Sheila (Sarah Silverman) nella tavola calda, sono disponibili altre tre scene: la prima mostra Henry (Jaeden Lieberher) mentre tiene un monologo in classe sulla sua “eredità”, e l’insegnante gli chiede di ricordarle per quale motivo non stia frequentando una scuola dedicata ai ragazzi con quoziente intellettivo superiore alla norma; «Perché per il mio sviluppo psico-sociale è meglio interagire con un gruppo di compagni normali» le risponde il ragazzino. Nella seconda scena, invece, Susan si offre di accompagnare Christina (Maddie Ziegler) al saggio di danza, ovviando all’assenza del patrigno Glenn Sinckleman (Dean Norris). Nella terza, assistiamo alla performance di Christina sul palco.
È noto che Glenn nasconde qualcosa di turpe, e Henry elaborerà un piano per salvare la vicina di casa dal suo patrigno, ma toccherà al suo fratellino Peter (Jacob Tremblay) e a Susan il compito di metterlo in pratica. Troverete le clip qui di seguito:
Ecco la sinossi:
A volte le cose non sono come sembrano, soprattutto nella piccola città suburbana dove vive la famiglia Carpenter. La madre single Susan Carpenter (Naomi Watts) lavora come cameriera in una tavola calda, insieme all’esuberante amica di famiglia Sheila (Sarah Silverman). Il suo figlio minore, Peter (Jacob Tremblay), è un giocoso bambino di 8 anni. A prendersi cura di tutto e tutti – nel suo modo unico – è il figlio maggiore di Susan, Henry (Jaeden Lieberher), 12 anni, la cui creatività è senza limiti. Protettore del suo adorante fratello minore, e instancabile sostenitore della sua spesso insicura madre – nonché, attraverso vari investimenti, dell’intera famiglia -, Henry splende come una cometa. Susan scopre che la famiglia della porta accanto – che include la gentile compagna di classe di Henry, la dodicenne Christina (Maddie Ziegler) – ha un pericoloso segreto, e che Henry ha concepito un sorprendente piano per aiutarla. Mentre il suo cervellotico piano di salvataggio di Christina prende forma in modi eccitanti, Susan ci si ritrova al centro.
GUARDA ANCHE:
– Il primo trailer di The Book of Henry
– La clip per il Brother’s Day di The Book of Henry
– Qualcuno sta per ubriacarsi nella clip di The Book of Henry
– Il quaderno di Henry nel poster di The Book of Henry
– Il primo poster di The Book of Henry
– Il secondo poster di The Book of Henry
– La prima foto ufficiale di The Book of Henry
Trevorrow, parlando con Empire, ha dichiarato quanto segue:
Volevo fare qualcosa che mi spaventasse a morte. Un film acustico con emozioni intense. La sfida consisteva nel trasmettere agli spettatori la stessa tensione che ricevono da un blockbuster, ma affidandosi solo alla storia e ai personaggi per farlo.
Nel cast anche Sarah Silverman, Dean Norris e Lee Pace. La sceneggiatura è opera di Gregg Hurwitz, romanziere che ha scritto anche molti fumetti DC e Marvel, oltre che vari episodi della serie V. L’uscita di The Book of Henry è prevista per il 16 giugno 2017.
Fonti: Focus Features; Nothing But Geek
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THE BOOK OF HENRY!
[widget/movie/35030]
[widget/artist/2135,2141,47821,49194,39391]