L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman – La WB è eccitata dall’idea di Matt Reeves

The Batman – La WB è eccitata dall’idea di Matt Reeves

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Batman: Josh Gad sarà il Pinguino?

Matt Reeves ha appena iniziato a spostare la sua attenzione sul suo prossimo progetto, The Batman. Il filmaker ha spiegato in una video intervista a New Trailer Buzz il parallelismo emotivo che lega Bruce Wayne e Cesare, la scimmia protagonista della trilogia Il pianeta delle scimmie.

“Sto appena iniziando, quindi siamo solo all’inizio. Questi film sono così intensi che ho letteralmente finito questa pellicola dieci giorni fa circa e ora improvvisamente stiamo viaggiando per farlo conoscere al mondo. Ma vi dirò uno dei motivi che mi hanno attratto, ed è una similare fascinazione per Batman quando ero giovane e la serie delle Scimmie di cui ero ossessionato. Vedo un parallelo emotivo tra Cesare e Batman in quanto entrambi i personaggi sono torturati e sono alle prese con sé stessi per trovare un modo per fare la cosa giusta in un modo molto imperfetto e per certi versi, in un mondo corrotto”.

L’idea è di fare un film di Batman orientato sul punto di vista del personaggio, in un modo Hitchcokiano che permetta al pubblico di collegarsi emotivamente.

“È proprio quella emotività che mi interessa e voglio fare [un film] molto orientato sul punto di vista. In questo film, e con tutte le pellicole che cerco di fare, in un senso quasi Hitchcockiano, utilizzo la cinepresa e la narrazione in modo da farvi diventare il personaggio, simpatizzare con quel punto di vista. Credo che ci sia la possibilità di fare una versione investigatrice di Batman orientata al noir in cui il punto di vista è guidato in un modo molto potente che speriamo vi colleghi a quello che sta accadendo nella sua testa e nel suo cuore”.

Al podcast di Variety, Playback, Reeves ha spiegato che le storie a fumetti di Batman saranno un punto di ispirazione. La pellicola è ancora nella fase nascente ma il filmaker spiega che lo studio è davvero eccitato da questa sua idea.

“Non ho mai lavorato con loro, ma la mia esperienza con loro fino a questo momento è molto buona. Mentre gli descrivevo quello che voglio fare, sono sembrati molto emozionati. Quindi è l’inizio di un viaggio.
Sono eccitato nel dire che fino ad ora sembrano davvero eccitati e suppongo che se mai ci troveremo in un impasse allora dovremmo risolverlo in un modo o nell’altro. Sono molto speranzoso e positivo”.

batman-justice-league-copertina

La prima stesura di The Batman è stata scritta da Ben Affleck e Geoff Johns. L’attore americano interpreta il Cavaliere Oscuro nel DC Extended Universe, e lo scorso gennaio ha rinunciato a dirigere il film, pur restando coinvolto sotto gli altri aspetti.

Nel frattempo si attende l’arrivo in sala di Justice League. Nel film troveremo Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill) Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), ilCommissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista sarà Steppenwolf.

L’uscita americana di Justice League, diretto da Zack Snyder, è attesa per il 17 novembre 2017.

Fonti New Trailer Buzz, Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il campione Diego Armando Maradona è morto a 60 anni 25 Novembre 2020 - 17:33

Il leggendario calciatore del Napoli è stato colto da un arresto cardiorespiratorio nella sua abitazione

Uncle Frank: su Prime Video arriva il film con Sophia Lillis e Paul Bettany 25 Novembre 2020 - 16:49

Uncle Frank, il film con Sophia Lillis e Paul Bettany, è da oggi disponibile su Amazon Prime Video. Ecco tutto quello che dovete sapere, il trailer, la trama e alcune curiosità

La forza della natura: la recensione dell’action con Emile Hirsch e Mel Gibson 25 Novembre 2020 - 16:32

Il film di Michael Polish, approdato da qualche giorno su Prime Video, è un dignitoso poliziesco che si perde nel finale

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?