L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il team di Sherlock riunito per una serie tv su Dracula

Il team di Sherlock riunito per una serie tv su Dracula

Di Marlen Vazzoler

Il team dietro a Sherlock ha annunciato il suo prossimo progetto televisivo intitolato Dracula. Alla sceneggiatura ritroveremo Mark Gatiss e Steven Moffat mentre alla produzione Sue Vertue con la sua etichetta la Hartswood Films. Altri partner internazionali dovrebbero salire a bordo del progetto nei prossimi mesi.
Le trattative con la BBC sono già iniziate.

In passato Gatiss ha parlato del suo amore per i classici film dell’orrore, in particolare per il film di Dracula con Christopher Lee e Peter Cushing datato 1958.

steven-moffat-dalek

Lo show adotterà lo stesso format di Sherlock ovvero una miniserie composta da episodi lunghi come dei film. Gli script non sono ancora stati scritti, quindi è ancora presto per parlare di casting, ma considerato il successo di Cumberbatch e Freeman nel ruolo dei due personaggi di Conan Doyle, in molti saranno interessati a questo progetto.
Al momento non è ancora stato svelato se lo show avrà un’ambientazione moderna come nel caso di Sherlock. Pochi anni fa la NBC aveva trasposto Dracula per il piccolo schermo ma la serie non ebbe successo e fu cancellata dopo una sola stagione.

Per quanto riguarda invece Sherlock non ci sono piani per una nuova stagione in questo momento, ma i creatori non hanno escluso la realizzazione di nuovi episodi in futuro.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Black Mirror: Rory Culkin entra nel cast della stagione 6 18 Agosto 2022 - 18:00

La star di Signs e Lords of Chaos affiancherà i già annunciati Zazie Beetz, Aaron Paul, Josh Hartnett e Kate Mara

She-Hulk: il primo episodio in realtà doveva essere l’ottavo 18 Agosto 2022 - 17:26

Jessica Gao ha rivelato un interessante dettaglio su She-Hulk: il primo episodio della serie era in realtà stato concepito per essere l’ottavo.

Enola Holmes 2 uscirà il 4 novembre, ecco le prime immagini 18 Agosto 2022 - 16:49

Netflix distribuirà il sequel di Enola Holmes a novembre. Entertainment Weekly ha postato le prime foto del sequel

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?