Il team dietro a Sherlock ha annunciato il suo prossimo progetto televisivo intitolato Dracula. Alla sceneggiatura ritroveremo Mark Gatiss e Steven Moffat mentre alla produzione Sue Vertue con la sua etichetta la Hartswood Films. Altri partner internazionali dovrebbero salire a bordo del progetto nei prossimi mesi.
Le trattative con la BBC sono già iniziate.
In passato Gatiss ha parlato del suo amore per i classici film dell’orrore, in particolare per il film di Dracula con Christopher Lee e Peter Cushing datato 1958.
Lo show adotterà lo stesso format di Sherlock ovvero una miniserie composta da episodi lunghi come dei film. Gli script non sono ancora stati scritti, quindi è ancora presto per parlare di casting, ma considerato il successo di Cumberbatch e Freeman nel ruolo dei due personaggi di Conan Doyle, in molti saranno interessati a questo progetto.
Al momento non è ancora stato svelato se lo show avrà un’ambientazione moderna come nel caso di Sherlock. Pochi anni fa la NBC aveva trasposto Dracula per il piccolo schermo ma la serie non ebbe successo e fu cancellata dopo una sola stagione.
Per quanto riguarda invece Sherlock non ci sono piani per una nuova stagione in questo momento, ma i creatori non hanno escluso la realizzazione di nuovi episodi in futuro.
Fonte Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.