L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Svelate le cause della morte di Carrie Fisher

Svelate le cause della morte di Carrie Fisher

Di Filippo Magnifico

GUARDA ANCHE: STAR WARS CELEBRATION – Il video tributo in memoria di Carrie Fisher

Carrie Fisher, conosciuta da tutti i fan di Star Wars come Leia Organa, è morta per una serie di fattori che comprendono sindrome delle apnee nel sonno, un’arteriosclerosi e l’assunzione di medicinali. A stabilirlo i coroner della Contea di Los Angeles, che non hanno identificato una sola causa del decesso dell’attrice, scomparsa il 27 dicembre 2016 a soli sessant’anni. La modalità della morte resta ignota ma sembra che le medicine abbiano avuto un ruolo determinante. Come dichiarato dal fratello dell’attrice, Todd:

Il fatto che mia sorella prendesse medicinali non è certo una novità. […] Speravo che saremo morti insieme, onestamente, ma la sua morte non ci ha colti di sorpresa. […] Se volete sapere cosa l’ha uccisa non dovete fare altro che sommare tutto quanto. I medici hanno fatto il miglior lavoro possibile per curare la malattia mentale. Molto probabilmente sarebbe morta prima senza medicine.

La figlia di Carrie Fisher, Billie Lourd, ha dichiarato a People Magazine:

Per tutta la sua vita mia madre ha combattuto contro la dipendenza dalle droghe e la malattia mentale. Alla fine è morta di questo. In tutte le sue opere ha sempre parlato apertamente del modo in cui queste malattie possono segnarti. Della vergogna che tormenta le persone e i famigliari quando si trovano a dover affrontare queste malattie. Mia madre voleva che la sua morte incoraggiasse le persone a parlare delle proprie battaglie. Cercate aiuto, combattete, fate in modo che vengano stanziati fondi governativi per curare le malattie mentali. La vergogna e l’allontanamento dalla società sono nemici del progresso e della cura. Ti voglio bene Momby.

122316-celebs-news-carrie-fisher-heart-attack-1

Prossimamente vedremo l’attrice in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il prossimo capitolo della saga creata da George Lucas negli anni ’70. L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 14 dicembre 2017.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B013OTZSE6″ partner_id=”swfilippo-21″]

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01AE5MKDA” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per ricevere le notifiche sull’arrivo dei trailer più importanti e delle breaking news!

Fonte: Associated Press

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Strange, Christine e Pizza Poppa in due scene eliminate 26 Giugno 2022 - 18:00

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è ora disponibile su su Disney+, per l'occasione sono state diffuse due scene eliminate dal montaggio finale.

I 40 anni de La cosa: nel capolavoro di John Carpenter, il nemico siamo noi 26 Giugno 2022 - 16:00

Sono passati quarant'anni dall'uscita di uno dei film chiave nell'opera di Carpenter. Un flop che oggi è considerato un capolavoro

Cha Cha Real Smooth è la commedia che non ti aspetti
, la recensione 26 Giugno 2022 - 15:00

Su Apple TV+ arriva il nuovo film del giovane e promettente Cooper Raiff, un’opera orgogliosamente diversa dalla norma.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.