Festival & Co. anticipazioni Week-end Bambini
E’ stato annunciato dal produttore dello Studio Ghibli (La città incantata, Il mio vicino Totoro), Toshio Suzuki, e dal governatore della prefettura di Aichi, Hideaki Ōmura, che verrà realizzato il ‘Parco Ghibli‘.
Sorgerà in un’area di 200 ettari dell’Expo Memorial Park di Aichi (soprannominato poi Morikoro Park) che si trova nella città di Nagakute nella prefettura di Aichi, dove si è tenuta nel 2005 la World’s Fair/Expo 2005.
La prefettura sta collaborando con lo studio per la realizzazione del parco, la cui inaugurazione è prevista per gli inizi del 2020. Il parco riprodurrà il mondo di Totoro, protagonista del film di Hayao Miyazaki, in un ambiente naturale ricco di fiori e alberi. La costruzione non causerà danni al parco e non verranno tagliati gli alberi.
Il Moricoro Park contiene già una replica della casa di Satsuki e Mei’s House, presentata dallo Studio Ghibli durante la fiera mondiale del 2005. La casa è stata usata come sede di una mostra dello studio, sia nel 2008 che nel 2015.
L’obiettivo è di rendere il parco un’attrazione sia per i turisti giapponesi che per quelli stranieri. Il parco sarà finanziato sia dallo Studio Ghibli che dalla prefettura.
Siete mai stati in un parco a tema? Raccontateci la vostra esperienza
Fonte ANN, Chunichi
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/33827]