LEGGI ANCHE: Stronger – David Gordon Green dirigerà un 3° film sull’attentato alla Maratona di Boston
L’attentato alla maratona di Boston torna al cinema con una nuova storia Stronger incentrata su uno dei sopravvissuti: Jeff Bauman (Jake Gyllenhaal) che dopo aver perso le gambe durante l’attacco terroristico prova a trovare un nuovo senso alla sua esistenza.
La pellicola dal sapore più personale rispetto a Patriots Day, potrebbe debuttare in anteprima al Toronto Film Festival (TIFF) e chissà magari anche alla Mostra del Cinema di Venezia. Lo script di John Pollono è basato sull’omonimo libro di Jeff Bauman e Bret Witter.
Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2017? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!
La sinossi:
Stronger è la vera storia ispiratrice di Jeff Bauman, un uomo comune che ha catturato i cuori della sua città e del mondo diventando il simbolo della speranza in seguito al famigerato bombardamento alla Maratona di Boston nel 2013. Jake Gyllenhaal interpreta Jeff, un ventisettenne della classe operaia di Boston che era alla maratona per provare a riconquistare la sua ex fidanzata Erin (Tatiana Maslany). Mentre l’attendeva alla linea del traguardo si è verificata l’esplosione, ha perso entrambe le gambe nell’attacco.
Dopo aver riacquistato coscienza in ospedale, Jeff è in grado di aiutare le forze dell’ordine a identificare uno dei bombardieri, ma la sua battaglia è appena iniziata. Affronta mesi di riabilitazione fisica ed emotiva con il sostegno incessante di Erin e della sua famiglia. Si tratta del profondo resoconto personale del viaggio eroico di Jeff che mette alla prova i legami famigliari, definisce l’orgoglio della comunità e inspira con il suo coraggio interiore a superare le devastanti avversità. Pieno di emozioni autentiche, umanità e umorismo, Stronger è l’ispirante storia vera dell’uomo che è diventato l’incarnazione vivente del detto “Boston Strong”.
Nel cast anche Tatiana Maslany, Clancy Brown, Miranda Richardson e Frankie Shaw. Stronger, diretto da David Gordon Green, verrà distribuito nelle sale americane il 22 settembre 2017.
Fonte RoadsideFlix
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.