Festival & Co. anticipazioni

SpongeBob SquarePants – Il musical questo autunno a Broadway

Pubblicato il 08 giugno 2017 di Marlen Vazzoler

A dicembre al Palace Theater di Broadway debutterà il musical di SpongeBob SquarePants, si tratta della prima grande scommessa della Nickelodeon come produttore di un musical di Broadway
spongebob-musical-cover
Gli abitanti di Bikini Bottom hanno già debuttato a teatro l’anno scorso in anteprima mondiale a Chicago con lo spettacolo The SpongeBob Musical.
Diversi membri del cast di Chicago faranno parte della produzione come il nuovo arrivato Ethan Slater che debutterà a Broadway nel ruolo del protagonista. Al suo fianco troveremo Lilli Cooper nei panni dell’amica di SpongeBob Sandy Cheeks, Danny Skinner debutterà a Broadway nel ruolo della stella marina Patrick, mentre Gavin Lee sarà il calamaro brontolone Squidward.
L’intero cast ufficiale verrà svelato in un secondo momento.
spongebob-squarepants-musical-chicago
Nel musical, SpongeBob e gli abitanti di Bikini Bottom saranno impegnati in una corsa contro il tempo per salvare il mondo sottomarino dalla completa distruzione.
Ogni canzone è stata scritta specificatamente per un momento della trama. La lista dei cantautori è davvero stellare: Yolanda Adams, Steven Tyler e Joe Perry degli Aerosmith, Sara Bareilles, Jonathan Coulton, Alexander Ebert di Edward Sharpe & The Magnetic Zeros, The Flaming Lips, John Legend, Lady Antebellum, Cyndi Lauper, Panic! At the Disco, Plain White T’s, They Might Be Giants, T.I. e una canzone di David Bowie. I testi aggiuntivi sono di Jonathan Coulton.
Sapete cos’è un musical? Avete mai assistito ad uno di questi spettacoli teatrali?
Le preview cominceranno il 6 novembre mentre l’apertura ufficiale si terrà il 4 dicembre 2017.
Fonti Variety, Playbill
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.