Spider-Man: il super-eroe combatte il bullismo

Spider-Man: il super-eroe combatte il bullismo

Di Redazione SW

Spider-Man: Homecoming uscirà al cinema il prossimo 6 luglio, ma nel frattempo il nostro super eroe, contrasta il bullismo diventando così un grande esempio per tutti i giovani.
MSMBU001_0-2
Panini S.p.A. insieme all’associazione MaBasta (Movimento Anti Bullismo Animato da Studenti Adolescenti), hanno deciso di contrastare il fenomeno del bullismo grazie ad un fumetto, che ha come personaggio Spider-Man vittima di molestie da parte dei suoi coetanei al liceo, prima di indossare il costume da super eroe.
L’Uomo Ragno combatte i bulli in un albo speciale di 32 pagine disponibile in edicola a partire da questa settimana. Oltre a tre storie speciali il fumetto contiene tutto ciò che c’è da sapere sul movimento anti-bullismo (MaBasta) e tutti i contatti in caso abbiate assistito o addirittura subito soprusi da parte di bulli. Io l’ho già acquistato perchè è bene capire, ma soprattutto far capire ai nostri figli questo fenomeno così presente tra i bambini e gli adolescenti di oggi.
spider-man-comics-fumetto-contro-bullismo-panini-mabasta

“Ho sempre pensato che, più che lamentarsi di “come vanno le cose”, quello che occorre fare individualmente è chiedersi”
cosa posso fare concretamente per cambiare il mondo” commenta il direttore publishing del gruppo Panini, Marco M. Lupoi.
Poi ha proseguito dicendo: “Mi piace vedere ragazzi come quelli dell’Associazione MaBasta, che sono nella fascia d’età di Peter Parker delle origini, che prendono questo concetto a cuore e scendono in campi direttamente, con la forza delle loro idee e del loro coraggio. Alla fine essere super eroi è anche questo”!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI