Warning: getimagesize(http://tweens.screenweek.it/files/2017/06/Spider-Man-Basta-bullismo.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man protagonista di tre storie contro il bullismo

Spider-Man protagonista di tre storie contro il bullismo

Di

E’ disponibile sia nelle edicole che nelle fumetterie l’albo Spider-Man: Basta bullismo, tre storie fuori serie dedicate al bullismo create grazie alla collaborazione tra Panini S.p.A. e l’associazione MaBasta!

Spider-Man-Basta-bullismo

Spider-Man, vittima di molestie da parte dei suoi coetanei fin dagli inizi della sua lunga carriera fumettistica e cinematografica, è stato scelto come protagonista di questa iniziativa per contrastare il bullismo, che colpisce un ragazzo su due nel nostro paese.

Le tre avventure inedite sono state firmate da alcuni dei fumettisti più acclamati degli ultimi anni e affrontano l’argomento dal punto di vista di una ex-vittima di bullismo, che ha trovato dentro di sé la forza di reagire ai soprusi ma soprattutto il coraggio di non trasformarsi a sua volta in un bullo, interrompendo così la spirale di violenza.

Nelle pagine finali l’albo include un articolo di presentazione del movimento MaBasta! (Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti) e una pagina informativa con i riferimenti da contattare in caso si venga a conoscenza di atti di bullismo.

Spider-Man: Homecoming non racconta le origini del personaggio ma si concentra sugli anni del liceo di Peter Parker, già attivo come Spider-Man, il film ha offerto a Panini Comics e a MaBasta un’importante occasione di sensibilizzazione contro il bullismo.

Marco M. Lupoi, direttore Publishing del gruppo Panini, ha così commentato l’operazione:

“Ho sempre pensato – forse per tutti i fumetti che ho letto – che più che lamentarsi di ‘come vanno le cose’, quello che occorre fare individualmente è chiedersi ‘cosa posso fare concretamente per cambiare il mondo’. Mi piace vedere ragazzi come quelli dell’Associazione MaBasta! che sono tutti nella fascia d’età di Peter Parker delle origini, che prendono questo concetto a cuore e scendono in campo direttamente, con la forza delle loro idee e del loro coraggio. Alla fine essere super eroi è anche questo…”

L’albo spillato di 32 pagine Spider-Man: Basta bullismo costa 2,90€.

Spider-Man: Homecoming verrà distribuito nei cinema italiani il 6 luglio 2017. Seguite la pagina facebook per rimanere sempre aggiornati. #SpiderManHomecoming

Fonte Panini

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.