L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man: Homecoming 2 darà inizio alla Fase 4 del MCU

Spider-Man: Homecoming 2 darà inizio alla Fase 4 del MCU

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Spider-Man: Tom Holland conferma che ci sarà una trilogia

Le ripercussioni degli eventi narrati in Avengers 4 verranno raccontati in Spider-Man: Homecoming 2 che darà inizio alla quarta fase dell’Universo Cinematografico Marvel. In un’intervista con il sito io9, Kevin Feige ha spiegato come l’uscita del film con Tom Holland è stata pianificata appositamente due mesi dopo il quarto film sui Vendicatori.

“Accadono così tante cose nel [3° e nel 4° film degli Avengers], come potete immaginare, e molto viene influenzato da tutto questo che abbiamo pensato, chi meglio di Peter Parker può tenerci per mano e guidarci nella nuova incarnazione del MCU, in un modo realistico e con i piedi per terra? Così uscendo solo due mesi dopo di Untitled Avengers, ecco cosa coprirà la maggior parte del prossimo film di Spider-Man.

E’ stato fatto deliberatamente in questo modo, come gli eventi di Captain America: Civil War hanno impattato Peter mentre veniva scaricato da Tony affinché tornasse a frequentare il secondo anno [delle superiori], come diavolo lo impatteranno gli eventi di Infinity War e di Untitled [Avengers] mentre lui andrà a frequentare il terzo anno?”

Gli eventi di Infinity War e Avengers 4 accadranno grosso modo nell’arco di tre mesi, come riuscirà a digerirli un ragazzo di 16 anni?

spiderman-homecoming-image-3

Nelle prossime settimane, una volta uscito Spider-Man: Homecoming, cominceranno a lavorare alla storia del seguito che come il primo film verrà ambientato durante l’intero anno scolastico, inoltre non avrà un due nel titolo ma si chiamerà ‘Spider-Man: sottotitolo‘.

Per quanto riguarda il regista di Homecoming 2, come viene chiamato al momento il film, l’intenzione di Feige e di Amy Pascal è di avere nuovamente al timone Jon Watts, che ha confermato a Collider di aver firmato un contratto per due film.

Spider-Man: Homecoming 2 verrà distribuito nelle sale il 5 luglio 2019.

Fonti io9, Collider, Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il mago di Oz: Kenya Barris scriverà e dirigerà il reimaging 17 Agosto 2022 - 0:27

Warner Bros. ha affidato a Kenya Barris, il creatore di Black-ish, la scrittura e la regia di The Wizard of Oz

Wolfgang Petersen è morto: addio al regista di La Storia Infinita e La tempesta perfetta 16 Agosto 2022 - 21:24

Il cineasta tedesco Wolfgang Petersen, regista di pellicole come La Storia Infinita, Air Force One e La tempesta perfetta, è morto a Los Angeles, all'età di 81 anni.

Crystalline Resonance Final Fantasy: anche il Italia il concerto ispirato alla saga 16 Agosto 2022 - 21:00

Square Enix festeggia il 35esimo anniversario della sua saga più famosa con uno speciale tour concertistico, Crystalline Resonance Final Fantasy.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.