LEGGI ANCHE: Spider-Man: Tom Holland conferma che ci sarà una trilogia
Le ripercussioni degli eventi narrati in Avengers 4 verranno raccontati in Spider-Man: Homecoming 2 che darà inizio alla quarta fase dell’Universo Cinematografico Marvel. In un’intervista con il sito io9, Kevin Feige ha spiegato come l’uscita del film con Tom Holland è stata pianificata appositamente due mesi dopo il quarto film sui Vendicatori.
“Accadono così tante cose nel [3° e nel 4° film degli Avengers], come potete immaginare, e molto viene influenzato da tutto questo che abbiamo pensato, chi meglio di Peter Parker può tenerci per mano e guidarci nella nuova incarnazione del MCU, in un modo realistico e con i piedi per terra? Così uscendo solo due mesi dopo di Untitled Avengers, ecco cosa coprirà la maggior parte del prossimo film di Spider-Man.
E’ stato fatto deliberatamente in questo modo, come gli eventi di Captain America: Civil War hanno impattato Peter mentre veniva scaricato da Tony affinché tornasse a frequentare il secondo anno [delle superiori], come diavolo lo impatteranno gli eventi di Infinity War e di Untitled [Avengers] mentre lui andrà a frequentare il terzo anno?”
Gli eventi di Infinity War e Avengers 4 accadranno grosso modo nell’arco di tre mesi, come riuscirà a digerirli un ragazzo di 16 anni?
Nelle prossime settimane, una volta uscito Spider-Man: Homecoming, cominceranno a lavorare alla storia del seguito che come il primo film verrà ambientato durante l’intero anno scolastico, inoltre non avrà un due nel titolo ma si chiamerà ‘Spider-Man: sottotitolo‘.
Per quanto riguarda il regista di Homecoming 2, come viene chiamato al momento il film, l’intenzione di Feige e di Amy Pascal è di avere nuovamente al timone Jon Watts, che ha confermato a Collider di aver firmato un contratto per due film.
Spider-Man: Homecoming 2 verrà distribuito nelle sale il 5 luglio 2019.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.