L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sole di Mezzanotte: il best-seller di Jo Nesbø diventerà un film diretto da Francesco Carrozzini

Sole di Mezzanotte: il best-seller di Jo Nesbø diventerà un film diretto da Francesco Carrozzini

Di Filippo Magnifico

Cattleya si è aggiudicata i diritti dell’acclamato thriller di Jo Nesbø Sole di Mezzanotte, con l’intenzione di realizzare una pellicola destinata al mercato internazionale. Dietro la macchina da presa ci sarà Francesco Carrozzini, fotografo e filmmaker di successo, che ha già al suo attivo una nomination agli Emmy, queste le sue dichiarazioni:

Quando ho letto per la prima volta Sole di Mezzanotte di Nesbo, sono stato travolto dalla complessità del protagonista , Ulf, un uomo per natura buono ma costretto a compiere cattive azioni per salvare la sua vita e quelle delle persone che ama. L’esplorazione di questa tensione, unita allo straordinario e ultraterreno scenario della costa norvegese mi ha subito spinto a voler portare questo libro sul grande schermo.

francesco

Queste, invece, le dichiarazioni di Riccardo Tozzi, Amministratore Delegato di Cattleya:

Il Noir Scandinavo da anni si dimostra estremamente rivoluzionario sia nel campo dell’editoria che in quello dell’industria cinematografica e televisiva e noi siamo entusiasti all’idea di esplorare il mondo criminale nordico e di abbracciare la visione di un grande talento come quello di Jo Nesbø che collaborerà alla supervisione artistica del film insieme al suo socio Niclas Salomonsson. Allo stesso modo siamo molto contenti di lavorare con Francesco Carrozzini, un artista brillante e poliedrico, il cui senso estetico moderno e originale ci consentiranno di dare unicità a tutto il processo creativo.

Il romanzo racconta le vicende di Ulf, un giovane uomo che deve attraversare tutta la Norvegia per sfuggire alle conseguenze del suo passato criminale. Sole di Mezzanotte, che mette in luce le torbide attività della malavita di Oslo, è stato elogiato dai critici di New York Times, The Washington Post e The Guardian ed è stato inserito dal Los Angeles Times nella lista dei best seller.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8806218077″ partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Superauto Mach 5: Apple ordina la serie live action prodotta da J.J. Abrams 25 Maggio 2022 - 21:13

La serie di Speed Racer in lavorazione da tempo, è il secondo adattamento live action dopo il film delle sorelle Wachowski

Box Office Mondiale: Top Gun: Maverick potrebbe aprire con $180M 25 Maggio 2022 - 20:28

Top Gun: Maverick potrebbe incassare $180M e negli USA $92M/+$100M nei quattro giorni del fine settimana del Memorial Day. Il film verrà distribuito in 4,732 cinema in Nord America, il più alto numero di sale di sempre nella storia di Hollywood.

Intervista col vampiro: ancora un teaser per la serie tratta da Anne Rice 25 Maggio 2022 - 20:15

Terzo teaser per la serie tratta dalla saga The Vampire Chronicles di Anne Rice, in arrivo in autunno

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.