SerieTV News

Sin City – Glen Mazzara e Len Wiseman lavorano a una serie tv

Pubblicato il 01 giugno 2017 di Lorenzo Pedrazzi

Tre anni dopo l’uscita di Sin City – Una donna per cui uccidere, il celebre fumetto di Frank Miller si prepara a debuttare sul piccolo schermo: Deadline segnala infatti che The Weinstein Company e Dimension stanno lavorando a una serie tv basata proprio su Sin City, e una squadra creativa è già all’opera.

La sceneggiatura è stata affidata a Glen Mazzara, noto per essere stato lo showrunner di The Walking Dead (nelle stagioni 2 e 3) e di Damien, la serie tratta da The Omen. L’episodio pilota sarà invece diretto da Len Wiseman, regista di Underworld, Die Hard – Vivere o morire e il remake di Total Recall, ma anche dei pilot di Sleepy Hollow e Lucifer. Entrambi saranno anche produttori esecutivi insieme a Stephen L’Heureux (già produttore di Sin City – Una donna per cui uccidere), Bob Weinstein, Harvey Weinstein e lo stesso Frank Miller. I fratelli Weinstein non sono nuovi all’adattamento seriale dei film che produssero con la Dimension: basti pensare a Scream e al prossimo The Mist.

Questa nuova versione di Sin City sarà completamente slegata dalla continuity dei film di Robert Rodriguez, poiché introdurrà nuove timeline e personaggi originali: sarà quindi un vero e proprio reboot, e trarrà ispirazione direttamente dai fumetti di Miller. Non sappiamo se lo stile visivo somiglierà a quello dei film (soprattutto nell’uso di scenografie digitali), ma possiamo immaginare che la fotografia conserverà quel bianco e nero molto contrastato – con saltuarie “macchie” di colore – che ha fatto la storia del fumetto originale.

Pare che ci siano già alcuni network interessati al progetto, quindi la serie potrebbe trovare una casa molto presto. Considerata la sua natura, un’emittente via cavo o una piattaforma streaming sembra decisamente più adatta a ospitare lo show. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/serietv/1036-sin-city]

[widget/artist/2029]