L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Silver and Black – La regista parla del film con Gatta Nera e Silver Sable

Silver and Black – La regista parla del film con Gatta Nera e Silver Sable

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Primi dettagli sulla trama di Silver and Black

La situazione di Venom e Silver and Black non è molto chiara, soprattutto dopo le recenti dichiarazioni di Amy Pascal, secondo cui entrambi i film saranno legati al Marvel Cinematic Universe e a Spider-Man: Homecoming.

Comunque sia, il cinecomic dedicato a Gatta Nera e Silver Sable sarà diretto da Gina Prince-Bythewood, nota per Love & Basketball, La vita segreta delle api, Beyond the Lights: Trova la tua voce e il pilot della serie Cloak & Dagger: la regista è entusiasta del progetto, come ha dichiarato lei stessa a Vulture. Al momento, sta lavorando sulle revisioni della sceneggiatura:

La cosa strana è che sapevo di essere la persona migliore per questo film. Di solito mi sento tesa quando vado a un incontro per parlare di un progetto, ma in questo caso ho visto il film nella mia testa mentre lo leggevo, ed è entusiasmante, per un regista, sapere esattamente cosa vuoi fare. Sono riuscita a essere molto specifica, quindi è stato eccitante perché in quei meeting adoravano tutto ciò di cui parlavo. Ci nutrivamo a vicenda.

Prince-Bythewood spera di cominciare il casting presto, in modo che le riprese possano partire in autunno:

Vado a letto pensando a questo film, mi sveglio pensando a questo film, e durante il giorno butto giù idee sul mio quaderno per l’apparato visivo e per le musiche. Lo sento molto adatto a me, perché ruota attorno a questi due personaggi femminili, chi sono e cosa vogliono fare. È il modo perfetto, per me, per immergermi nell’universo Marvel, focalizzandomi su queste due donne che rispetto moltissimo e a cui non vedo l’ora di dare vita.

Ecco un riassunto della trama, stando agli ultimi rumor:

Sette anni dopo che Mendel Stromm (alias il Signore dei Robot) e i suoi due scagnozzi (lo Scorpione e Tarantula) hanno ucciso suo padre, Silver Sable viene ingaggiata dal governo per trovare Felicia Hardy / Gatta Nera. Ladra e hacker di grande maestria, Felicia ha apparentemente rubato alcune informazioni segrete di enorme valore. Si sta nascondendo nella pericolosa tripla frontiera fra Paraguay, Argentina e Brasile, dove non vige alcuna legge.
Sul posto, Sable chiede al suo vecchio contatto Dmitri Smerdyakov (alias Camaleonte) di trovare Felicia. Ma sembra che non ci sia soltanto il governo sulle sue tracce. A quanto pare, Felicia ha stretto un patto con Stromm per salvare suo padre da una prigione russa, ed è stata potenziata geneticamente. Ora, lo scienziato pazzo rivuole il suo prezioso esperimento perché il suo finanziatore (Norman Osborn) desidera trarre profitto dai suoi investimenti.

Pare che nel film compariranno anche Dominic Fortune, Jessica Drew / Donna Ragno, Sergei Kravinoff / Kraven il Cacciatore, la Roxxon Oil, Lonnie Lincoln / Lapide e Charles Standish.

L’uscita di Silver and Black è attesa per ottobre 2018.

black-cat-silver-sable-copertina

LEGGI ANCHE:

Gina Prince Bythewood dirigerà Silver and Black, con Gatta Nera e Silver Sable

Gatta Nera e Silver Sable saranno protagoniste di un film Sony

La prima versione della sceneggiatura è stata scritta da Lisa Joy, co-ideatrice di Westworld insieme al marito Jonathan Nolan, mentre la seconda stesura è opera di Christopher Yost (lo stesso degli ultimi due Thor, nonché ideatore di X-23 nei fumetti).

Gatta Nera è una celebre anti-eroina creata da Marv Wolfman e Keith Pollard nel 1979: ladra abilissima, ex amante del Tessiragnatele, Felicia Hardy è in grado di alterare le probabilità, portando sfortuna a chiunque la circondi. Silver Sable (alias Silver Sablinova) nasce invece nel 1985 per opera di Tom DeFalco e Ron Frenz: è un’esperta mercenaria che guida una squadra chiamata “Mucchio Selvaggio“, fondata da suo padre.

Fonte: ComicBookMovie

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Triangle of Sadness – Il trailer del film di Ruben Östlund, Palma d’Oro a Cannes 9 Agosto 2022 - 19:15

È disponibile il trailer di Triangle of Sadness, commedia satirica di Ruben Östlund (The Square) che ha vinto la Palma d'Oro a Cannes.

Lightyear – La vera storia di Buzz: il video musicale dedicato al gatto robot Sox 9 Agosto 2022 - 19:00

Lightyear – La vera storia di Buzz è ora su Disney+ e Pixar lancia la buffa canzone “ufficiale” dedicata a Sox, il gatto robot.

Squid Game: il dietro le quinte ufficiale del serial da record 9 Agosto 2022 - 18:30

La serie-fenomeno di Netflix, Squid Game, viene sviscerata dal suo creatore Hwang Dong-hyuk e gli interpreti Lee Jung-jae, Jung Ho-yeon e Park Hae-soo.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.