L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sense8 – Netflix ringrazia i fan, ma conferma la cancellazione

Sense8 – Netflix ringrazia i fan, ma conferma la cancellazione

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Netflix cancella Sense8 dopo due stagioni

La recente cancellazione di Sense8 è inquadrabile all’interno di una politica volta a tagliare le spese più onerose e meno fruttifere, anche riguardo ai lunghi tempi di produzione: non a caso, oltre a Sense8, è stata cancellata anche The Get Down, altra serie molto costosa. Non è chiaro se questa tendenza sarà effettivamente confermata nei prossimi anni, ma l’amministratore delegato Reed Hastings ha dichiarato che Netflix dovrebbe avere un tasso di cancellazioni più alto, intendendo che il servizio streaming avrebbe bisogno di osare ancora di più e prendersi maggiori rischi (i quali, giocoforza, possono condurre al mancato rinnovo di una serie, poiché non sempre un prodotto audace viene apprezzato dal pubblico).

In ogni caso, questa decisione è stata accolta con grande disappunto dai fan, che hanno scatenato una tempesta di commenti, reazioni e petizioni per spingere la piattaforma on-line a resuscitare la serie. Nulla di tutto questo, però, è servito: Netflix ha pubblicato un post su Facebook dove ringrazia i fan e dichiara di aver visto ogni petizione, ogni hashtag e ogni messaggio, ma Sense8 non sarà rinnovata, anche se “avremmo voluto poter continuare questa avventura. Se ci abbiamo messo tanto a rispondere è perché abbiamo pensato a lungo a come farlo. Ma purtroppo non è possibile”.

La serie di Lana Wachowski, Lilly Wachowski e J. Michael Straczynski termina quindi la sua corsa dopo due stagioni. I fan conservano ancora la speranza che venga realizzato un episodio speciale o un film per concludere la storia, ma per il momento non sembra che Netflix abbia questa intenzione.

Sense8-cast-copertina

LEGGI ANCHE: Le teorie sula cancellazione di Sense8

Questa è la sinossi ufficiale dello show:

Dai geni creativi di Lana Wachowski, Grant Hill (The Matrix, Cloud Atlas) e J. Michael Straczynski (Changeling, World War Z) arriva la serie originale Netflix Sense8.

Al centro della storia otto ragazzi provenienti da diverse parti del mondo, che si ritrovano ad avere potenti visioni e scoprono molto presto di essere mentalmente connessi tra loro.
Sono profondamente uniti, capaci di parlarsi come se si trovassero nello stesso luogo e hanno accesso diretto ai segreti più oscuri gli uni degli altri. Gli otto protagonisti devono abituarsi alle loro nuove abilità, ma devono soprattutto capire perché le loro vite sono a rischio.

Nella seconda stagione, forze oscure continueranno a perseguitare il gruppo dei sensates.
I protagonisti scopriranno qualcosa in più sulla BPO – l’organizzazione segreta che sta dando la caccia a loro e a tutte le persone dotate delle stesse capacità – e cercheranno disperatamente di proteggersi a vicenda.

Il cast di Sense8 è composto da Naveen Andrews, Daryl Hannah, Brian J. Smith,Freema Agyeman, Tena Desae, Doona Bae, Max Riemelt, Alfonso Herrera, Erendira Ibarra,Jamie Clayton, Miguel Silvestre, Tuppence Middleton, Terrence Mann e Aml Ameen (poi sostituito da Toby Onwumere).

La serie è stata creata da Lana e Lilly Wachowski insieme a J. Michael Straczynski.

sense8-compleanno-1150x748_opt

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Godzilla Vs Kong: ecco IL TRAILER, due titani a confronto per un’epica battaglia! 24 Gennaio 2021 - 18:01

Il gigantesco kaiju e “l’ottava meraviglia del mondo” alle prese con una lotta che si preannuncia più spettacolare che mai! Ecco il trailer di Godzilla Vs Kong!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.