La recente cancellazione di The Get Down potrebbe aver inaugurato una nuova politica da parte di Netflix, ora non più così clemente con i suoi show: la piattaforma on-line ha infatti cancellato anche Sense8, la cui seconda stagione è stata pubblicata lo scorso 5 maggio. D’altra parte, l’amministratore delegato Reed Hastings ha recentemente dichiarato che Netflix dovrebbe avere un tasso di cancellazioni più alto, pur intendendo che il servizio streaming avrebbe bisogno di osare ancora di più (maggiori rischi corrispondono a maggiori probabilità che una serie venga respinta dal pubblico, e che quindi non venga rinnovata).
La serie di Lana Wachowski, Lilly Wachowski e J. Michael Straczynski termina quindi la sua corsa dopo due stagioni. Ecco le dichiarazioni di Cindy Holland, vice presidente dei contenuti originali presso la compagnia:
Dopo 23 episodi, 16 città e 13 paesi, la storia dei Sense8 è giunta alla fine. È stata tutto ciò che noi e i fan sognavamo che fosse: audace, emozionante, sorprendente, tosta e assolutamente indimenticabile. Non c’è mai stato uno show così globale, con un cast e una troupe così diversificati, in cui si rispecchia la comunità di fan appassionati da tutto il mondo. Ringraziamo Lana, Lilly, Joe e Grant per la loro visione, e l’intero cast e la troupe per la loro maestria e il loro impegno.
La serie ha deciso di salutare e ringraziare i fan con questo video:
Questa è la sinossi ufficiale:
Dai geni creativi di Lana Wachowski, Grant Hill (The Matrix, Cloud Atlas) e J. Michael Straczynski (Changeling, World War Z) arriva la serie originale Netflix Sense8.
Al centro della storia otto ragazzi provenienti da diverse parti del mondo, che si ritrovano ad avere potenti visioni e scoprono molto presto di essere mentalmente connessi tra loro.
Sono profondamente uniti, capaci di parlarsi come se si trovassero nello stesso luogo e hanno accesso diretto ai segreti più oscuri gli uni degli altri. Gli otto protagonisti devono abituarsi alle loro nuove abilità, ma devono soprattutto capire perché le loro vite sono a rischio.Nella seconda stagione, forze oscure continueranno a perseguitare il gruppo dei sensates.
I protagonisti scopriranno qualcosa in più sulla BPO – l’organizzazione segreta che sta dando la caccia a loro e a tutte le persone dotate delle stesse capacità – e cercheranno disperatamente di proteggersi a vicenda.
Il cast di Sense8 è composto da Naveen Andrews, Daryl Hannah, Brian J. Smith,Freema Agyeman, Tena Desae, Doona Bae, Max Riemelt, Alfonso Herrera, Erendira Ibarra,Jamie Clayton, Miguel Silvestre, Tuppence Middleton, Terrence Mann e Aml Ameen (poi sostituito da Toby Onwumere).
La serie è stata creata da Lana e Lilly Wachowski insieme a J. Michael Straczynski.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.