Mentre in Giappone continuano ad annunciare nuove collaborazioni legate al 25° anniversario di Sailor Moon, Rai Gulp ha annunciato la messa in onda italiana dell’inedita terza stagione.
La terza stagione di di Sailor Moon Crystal racconta l’arco dei Death Busters o Infinity arc. Gli episodi andranno in onda tutti i giorni da venerdì 16 giugno su Rai Gulp dalle 17.05 e dal lunedì al sabato alle ore 21.50.
Lunedì 16 giugno alle ore 17.05 andrà in onda l’ultimo episodio del II arco e sarà seguito dal primo episodio della 3a stagione che andrà in onda dalle 17.35.
La replica serale del primo episodio del III arco andrà in onda sabato 17 giugno alle ore 21.50.
A differenza delle stagioni precedenti, vi è un nuovo character designer Akira Takahashi, inoltre sono state eliminate le trasformazioni e i colpi delle Sailor, in computer grafica, che aveva caratterizzato le prime due stagioni.
La nuova sigla di apertura New Moon ni Aishite (Innamorati della luna nuova) è cantata da Etsuko Yakushimaru (Space Dandy, The Tatami Galaxy, Ground Control to Psychoelectric Girl), quella di chiusura è invece cantata da Junko Minagawa (la doppiatrice di Sailor Uranus) e da Sayaka Ohara (la doppiatrice di Sailor Neptune), il titolo è ‘Eternal eternity‘.
La seconda ending è “Otome no Susume” (Consigli di una fanciulla) cantata dalla doppiatrice di Chibiusa, Misato Fukuen mentre la terza è “Eien Dake ga Futari o Kakeru” (Solo l’eternità porta insieme due cose), cantata da Kenji Nojima il doppiatore di Tuxedo Kamen.
Nel terzo arco di Sailor Moon Crystal, che tratta dei Death Busters, compare Hotaru Tomoe che in seguito diventerà Sailor Saturn. Ma la vera attesa riguarda le due guerriere molto amate dai fan del manga: Haruka e Michiru. Le paladine della giustizia combatteranno insieme alle outher senshi, mentre Chibiusa diventerà una guerriera Sailor. Usagi Tsukino avrà non solo una nuova veste, ma anche un nuovo scettro.
I cattivi saranno i componenti del Death Busters, capeggiati dal Professor Tomoe, il cui obiettivo sarà quello di trovare il Cristallo d’Argento affinché porti sulla Terra il pericoloso Pharaoh 90, capace di distruggere l’intero pianeta. Usagi diventerà Super Sailor Moon con l’unione dei cuori delle outher senshi.
I doppiatori originali:
Kotono Mitsuishi (Usagi Tsukino/Sailor Moon)
Hisako Kanemoto (Ami Mizuno/Sailor Mercury)
Rina Satou (Rei Hino/Sailor Mars)
Ami Koshimizu (Makoto Kino/Sailor Jupiter)
Shizuka Itou (Minako Aino/Sailor Venus)
Ryou Hirohashi (Luna)
Kenji Nojima (Tuxedo Mask/Mamoru Chiba)
Le nuove entrate:
Junko Minagawa (Haruka Tenou/Sailor Uranus)
Sayaka Ohara (Michiru Kaioh/Sailor Neptune)
Yukiyo Fujii (Hotaru Tomoe/Sailor Saturn)
Hikari Yono (Kaolinite)
Takuya Kirimoto (Professor Tomoe)
Takaya Hashi (Pharaoh 90)
Yuki Nagaku (Mimete)
Chiaki Takahashi (Eudial)
Rina Hon’izumi (Viluy)
Naomi Ōzora (Tellu)
Umeka Shouji (Cyprine)
LEGGI ANCHE:
– Prima immagine ufficiale della terza stagione di Sailor Moon Crystal con le 10 guerriere
– Data di messa in onda e trailer della terza stagione di Sailor Moon Crystal
– Le nuove sigle di Sailor Moon Crystal e una preview della terza stagione
– La 2a opening ed ending della 3a stagione di Sailor Moon Crystal, foto e video della mostra a Tokyo
– Sailor Moon Crystal – Annunciato il seguito, collaborazione con Monster Hunter XX
Doppiatori italiani: Lucrezia Marricchi (Sailor Moon / Usagi); Emanuela Ionica (Sailor Mercury / Amy); Gaia Bolognesi (Sailor Mars / Rei); Veronica Puccio (Sailor Jupiter / Makoto); Joy Saltarelli (Sailor Venus / Minako); Ughetta D’Onorascenzo (Luna); Leonardo Graziano (Artemis); Manuel Meli (Tuxedo Mask / Mamoru); Monica Volpe (Chibiusa).
La serie animata è stata realizzata per celebrare il 20° anniversario del manga di Sailor Moon creato da Naoko Takeuchi.
Fonte Rai Gulp
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.