L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il regista de La vita di Adele mette all’asta la Palma d’Oro per finanziare il prossimo film

Il regista de La vita di Adele mette all’asta la Palma d’Oro per finanziare il prossimo film

Di Filippo Magnifico

Nel 2013 La vita di Adele ha conquistato la critica e anche una bella fetta di spettatori in tutto il mondo, aggiudicandosi la Palma d’oro al Festival di Cannes e catapultando nell’olimpo delle star le due protagoniste Léa Seydoux e Adèle Exarchopoulos.

Abdellatif Kechiche, già regista di opere di grande interesse quali La schivata, Cous Cous, Venere Nera, è ora pronto per tornare in sala con un’altra pellicola, Mektoub, My Love (precedentemente intitolato Mektoub is Mektoub), ma la cosa si sta rivelando più difficile del previsto.

Il regista si è trovato senza fondi durante la fase di montaggio e per evitare eventuali ritardi sulla lavorazione ha deciso di mettere all’asta una serie di memorabilia raccolti durante la sua carriera, tra cui la più che meritata Palma d’Oro ricevuta nel 2013. A confermare la notizia la società di produzione e distribuzione Quat’Sous.

c308274c75032494251c9b4108c2d

Basato sul romanzo La blessure, la vraie di Antoine Bégaudeau, Mektoub, My Love racconta la storia di un giovane sceneggiatore, Amin, che torna nella sua cittadina natale sul Mediterraneo e s’innamora di una ragazza chiamata Jasmine. Quando un produttore gli offre di finanziare il suo primo film, la moglie di quest’ultimo comincia a mostrare interesse per Amin, costringendolo a scegliere fra lei, Jasmine e la sua carriera.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00HSPBFCM” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: The Guardian

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flash: fermate le riprese della stagione 7 per un caso di Covid 30 Novembre 2020 - 16:00

Un "membro della squadra" della serie è positivo e asintomatico

Se succede qualcosa, vi voglio bene: il corto animato che ha conquistato Netflix 30 Novembre 2020 - 15:15

Se succede qualcosa, vi voglio bene il corto animato Michael Govier e Will McCormack è da poco sbarcato su Netflix. È ispirato ad una storia vera? Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama e il trailer.

Mosul: arriva su Netflix il nuovo film di guerra prodotto dai fratelli Russo 30 Novembre 2020 - 14:30

Mosul è da qualche giorno disponibile su Netflix. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film di guerra prodotto dai Fratelli Russo, la trama, il trailer, il cast.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.