LEGGI ANCHE: Paolo Sorrentino continua a pensare a Berlusconi, il progetto non è morto
Questa estate cominceranno le riprese in lingua italiana di Loro, il nuovo film diretto dal regista Paolo Sorrentino (The Young Pope, La Grande Bellezza, Youth-La giovinezza) prodotto da Indigo Film. Il co-produttore francese Pathé si occuperà anche delle vendite per i mercati internazionali, Focus Features gestirà la distribuzione in America e Universal Pictures Italy porterà il film nelle sale italiane.
I produttori del film sono Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori.
Scritto da Paolo Sorrentino e Umberto Contarello, Loro sarà incentrato sulla figura di Silvio Berlusconi e della sua corte. L’ex cavaliere verrà interpretato da Toni Servillo che aveva già lavorato con il regista in La Grande Bellezza e Il Divo, in cui Servillo vestiva i panni dell’ex Presidente del Consiglio Giulio Andreotti.
Il Presidente di Focus, Robert Walak, ha dichiarato:
“In considerazione dell’impegno di Focus a collaborare con cineasti internazionali nei loro Paesi di origine, siamo orgogliosi di lavorare con Paolo in occasione di questo suo nuovo straordinario progetto. Egli è capace di unire humor e umana comprensione, come nessun altro sa fare. Loro rappresenta la sua particolare visione di come uno degli uomini più accattivanti del mondo sia riuscito a ridefinire il concetto di potere in un’epoca dominata dai media, come la nostra”.
Fonte Universal Pictures
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/artist/8802,9040]