L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Paradise Lost – La serie tv sarà una sorta di versione biblica di Game of Thrones

Paradise Lost – La serie tv sarà una sorta di versione biblica di Game of Thrones

Di Marlen Vazzoler

Le influenze dell’opera Paradise Lost di John Milton si possono scorgere sia nell’arte, che al cinema, che nella letteratura, pensiamo a L’avvocato del diavolo con Keanu Reeves o alla trilogia His Dark Materials di Philip Pullman (presto diventerà una serie tv) o a William Blake o alla serie di Sandman di Neil Gaiman o a Salvador Dali.
L’esempio più recente l’abbiamo avuto nella terza stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. con l’episodio Paradise Lost.

Nel 2012 la Legendary aveva provato a realizzare un adattamento cinematografico con Bradley Cooper e Casey Affleck ma il progetto non riuscì mai a decollare.

Il sito Screen Daily rivela che la compagnia indipendente Dancing Ledge Productions e Martin Freeman (Sherlock, Lo Hobbit) sono impegnati nelle prime fasi di un adattamento televisivo basato sull’iconico poema. L’attore, nel ruolo di produttore esecutivo, e la Ceo della Dancing Ledge Laurence Bowen stanno discutendo il progetto con degli sceneggiatori e delle emittenti, sia in Inghilterra che in America.

martin-freeman

La Bowen ha dichiarato:

“Paradise Lost è come un biblico Games of Thrones che trasporta il lettore in un mondo di secoli bui, di intrighi politici e d’incredibile violenza. In gioco? Il futuro dell’umanità. Non c’è mai stato un momento migliore per un grande, originale, audace serie drammatica, ed io e Martin siamo incredibilmente ispirati dal materiale”.

Non sappiamo ancora se Freeman parteciperà al progetto in qualità di attore, in compenso è stato rivelato che la Framestore (Harry Potter, Gravity, Guardiani della galassia) si occuperà degli effetti speciali.

Freeman ha aggiunto:

“Paradise Lost è epico, emozionante e incredibilmente moderno. E forse si tratta della prima volta in cui il diavolo ha le migliori argomentazioni!”.

Fonte Screen Daily

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.