LEGGI ANCHE: Ecco Gipsy Avenger, evoluzione di Gipsy Damger in Pacific Rim: Uprising
Le riprese di Pacific Rim: Uprising sono terminate da alcuni mesi, ma evidentemente la produzione non si è ancora conclusa in modo definitivo.
John Boyega, interprete del protagonista Jake Pentecost, ha infatti pubblicato su Twitter una foto che reca un commento molto esplicativo:
Di ritorno sul set per girare qualcosa di speciale per Pacific Rim: Uprising.
Non è chiaro cosa intenda con “qualcosa di speciale”. Più che semplici riprese aggiuntive (ormai una consuetudine nei blockbuster), potrebbe trattarsi di una scena mid o post-credits, utile per lasciare la porta aperta a un eventuale sequel. Per ora è solo un’ipotesi, ma non suona certo inverosimile. Se Pacific Rim: Uprising riuscirà a garantirsi un buon successo commerciale – non necessariamente sul mercato americano, dato che il primo film incassò soprattutto all’estero – non è da escludere la produzione di un altro capitolo, formando così una trilogia.
Ecco la foto:
Back on set today filming something special for Pacific Rim Uprising pic.twitter.com/74qrbZtgB1
— John Boyega (@JohnBoyega) June 27, 2017
GUARDA ANCHE:
– Charlie Hunnam spiega perché non sarà in Pacific Rim: Uprising
– Stephen S. DeKnight annuncia la fine delle riprese di Pacific Rim: Uprising
– Prima immagine dei nuovi Jaeger in Pacific Rim: Uprising
– John Boyega è il figlio di Stacker Pentecost nella prima foto di Pacific Rim: Uprising
– Prima immagine di Scott Eastwood in Pacific Rim: Uprising
La prima versione della sceneggiatura di Pacific Rim: Uprising è opera di Jon Spaiths (Prometheus, Passengers, Doctor Strange), è stata riscritta da Derek Connolly (Safety Not Guaranteed, Jurassic World). Guillermo Del Toro resta coinvolto in veste di produttore, ma la sua agenda è – come al solito – molto piena, e probabilmente ha voluto lasciare la regia a Stephen S. DeKnight (showrunner della prima stagione di Daredevil e creatore di Spartacus) per dedicarsi all’adattamento di Scary Stories to Tell in the Dark (senza dimenticare altri suoi progetti come Silver e il remake di Viaggio allucinante).
John Boyega interpreterà Jake Pentecost, il figlio di Stacker Pentecost (Idris Elba), mentre Cailee Spaeny sarà la protagonista femminile; nel cast anche Scott Eastwood, Jing Tian, Levi Meaden, Adria Arjona e Zhang Jin. Non tornerà Charlie Hunnam, ma ci sarà Rinko Kikuchi.
L’uscita americana è attesa per il 23 febbraio 2018.
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/30239]
[widget/artist/42425,252]