GUARDA ANCHE: Nuovo trailer per la quinta stagione di Orphan Black
Ormai manca pochissimo al debutto della quinta (nonché ultima) stagione di Orphan Black, atteso per sabato 10 giugno sulla rete canadese Space e su BBC America: composta da 10 episodi, la stagione concluderà le avventure di Sarah Manning (Tatiana Maslany) e dei suoi cloni. In Italia l’intera serie è disponibile su Netflix, ma non sappiamo se la piattaforma on-line pubblicherà i nuovi episodi in contemporanea, o magari a poche settimane di distanza dalla messa in onda originale.
Ebbene, BBC America ha pubblicato tre clip tratte dalla première, dove i vari cloni della sorellanza si ritrovano in situazioni difficili, mentre Rachel sembra emergere come l’antagonista principale. Potrete vederle sotto alla sinossi:
Seppur riluttante, Sarah torna a casa dal suo nascondiglio islandese per rintracciare un misterioso e sfuggente alleato, legato al clone da cui tutto cominciò: Beth Childs. Sarah seguirà le orme di Beth in una relazione pericolosa con un potente nuovo nemico, dirigendosi in una terrificante nuova direzione. Sotto la pressione costante di proteggere la sorellanza e tenere tutti al sicuro, le vecchie abitudini di Sarah cominciano a riaffiorare. Mentre le sorelle vengono spinte in direzioni disperate Sarah si ritrova estraniata dalle relazioni sentimentali che l’hanno cambiata in meglio.
GUARDA ANCHE:
– Trailer esteso per la quinta stagione di Orphan Black
– Teaser e sneak peek per la quinta stagione di Orphan Black
Orphan Black è stata creata da Graeme Manson e John Fawcett. Al centro della trama c’è Sarah Manning (Tatiana Maslany), un’orfana con precedenti penali per reati minori, che assiste al suicidio della detective Elizabeth “Beth” Childs e decide di rubare la sua identità per sottrarle del denaro: Elizabeth, infatti, è identica a lei, e fa parte di un numeroso gruppo di cloni cui appartiene anche la stessa Sarah. Qualcuno però sta cercando di ucciderli, e la protagonista si ritrova al centro di un intrigo molto più grande di lei, che la porta a indagare sul suo passato con l’aiuto di altri due cloni, Alison e Cosima. Mentre cerca di scoprire chi ha condotto l’esperimento di clonazione, Sarah deve anche proteggere sua figlia Kira dai rischi di questa avventura.
Tatiana Maslany è molto apprezzata per il suo talento di trasformista, che le ha permesso di rendere credibili le varie versioni del suo personaggio, i cui cloni sono molto diversi fra loro. La sua performance le ha fruttato due Critics’ Choice Television Award, un TCA Award e un Primetime Emmy Award.
Fonte: BBC America
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/serietv/735-orphan-black]