L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Orange is the New Black: i flashback mancanti

Orange is the New Black: i flashback mancanti

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: IL TRAILER DELLA QUINTA STAGIONE DI ORANGE IS THE NEW BLACK

La quinta stagione di Orange is the New Black è disponibile su Netflix dallo scorso 9 Giugno: in neanche una settimana di tempo, sono già moltissimi i fan che hanno già divorato i 13 episodi dedicati alla rivolta scoppiata sul finire della puntata 4×13. Come sappiamo, quasi tutti gli episodi oltre a portare avanti molte diverse trame di fondo si concentrano su un personaggio in particolare – tramite flashback – sempre nuovo rispetto agli altri (tranne sporadiche eccezioni); anche noi abbiamo terminato la quinta stagione tutta d’un fiato, e con un occhio alla prossima stagione (che non arriverà prima del prossimo anno) abbiamo stilato una lista dei flashback che i fan non hanno ancora visto e che speriamo di vedere prossimamente!

L’articolo non contiene spoiler sulla quinta stagione di Orange is the New Black (se non per il fatto che i personaggi qui riportati non saranno sicuramente protagonisti di un flashback).

ANITA DE MARCO

AnitaEp1C_opt

Presente fin dalla prima stagione della serie, Anita DeMarco è una delle prime detenute di cui facciamo la conoscenza, “confinata” nelle celle di trasferimento a causa delle sue condizioni mediche. In effetti abbiamo già visto Anita in un flashback, proprio al momento in cui ha avuto il primo attacco di cuore al Litchfield, ma l’episodio era incentrato su Red e Vee (il nono della seconda stagione). Il personaggio non si è mai distinto per importanza all’interno della serie, ma è sempre stato una presenza fissa del quale ai fan piacerebbe scoprire qualche particolare in più.

GINA MURPHY

ginna-murphy_opt

Anche Gina Murphy è una dei personaggi presenti fin dalla prima stagione: da sottoposta di Red senza approfondita caratterizzazione, si è rivelata nel tempo invece un personaggio profondo e sfaccettato. Facilmente irritabile ma estremamente leale e protettiva con le persone a cui tiene, del suo passato sappiamo pochissimo (pare che sia in prigione per un’appropriazione indebita legata ad un suicidio): è sicuramente (insieme al prossimo) il personaggio la cui mancanza di un episodio personale si è finora sentita di più.

ERIKA “YOGA” JONES

yoga-jones_opt

Il terzo ed ultimo personaggio presente fin dalla prima stagione, sui cui gli showrunner non hanno ancora abbozzato un flashback è Erika Jones, da tutti chiamata Yoga (o più generalmente, La Hippie). Sappiamo che si trova in prigione con l’accusa di omicidio colposo aggravato (ha ucciso un bambino scambiandolo per un cervo mentre era ubriaca), e che prima di arrivare al Litchfield ed essere sopraffatta dai sensi di colpa era una persona molto diversa: sarebbe molto interessante vedere gli effetti di quel cambiamento, scoprendo in un flashback una Erika Jones profondamente diversa da quella che conosciamo.

ANGIE RICE

angie-rice_opt

Angie Rice fa solamente sporadiche apparizioni durante la prima stagione, per poi divenire uno dei personaggi principali nelle stagioni a venire. Inizialmente l’abbiamo vista sempre e solo nascondersi nelle ombre di qualcun altro, prima Tiffany Doggett e poi Leanne, finché il suo rapporto con quest’ultima sembra essere diventato più equilibrato e paritario. Di Angie sappiamo che non ha una famiglia, e anche se è presentata come una tossica non siamo sicuri che si trovi in prigione per crimini legati alla droga (ha confessato anche di aver violentato degli uomini). Anche nel suo caso, un flashback che ce la mostri prima del cambiamento indotto dalla droga sarebbe estremamente interessante.

MAUREEN KUKUDIO

rehost-2016-9-13-cedecba1-7db2-4ee2-a2d5-1da90d118a6a_opt

Maureen Kukudio appare nella serie all’inizio della terza stagione come un personaggio minore, per poi acquisire molta più importanza dopo aver palesato il suo interesse sentimentale a Suzanne. Anche Maureen sembra essere soffrire di alcuni problemi mentali, anche se forse non al livello di Suzanne o Morello; del suo passato non sappiamo assolutamente nulla, né delle sue imputazioni. Si tratta di un altro personaggio che i fan vorrebbero molto conoscere più a fondo.

NATALIE FIGUEROA

figueroa_opt

Sicuramente non uno dei personaggi più amati di Orange is the New Black, ma fin dall’inizio una delle presenze secondarie più importanti ed uno dei “villain” più disprezzati. Un flashback incentrato su Natalie Figueroa potrebbe ambientarsi ai tempi delle prime stagioni, magari chiarendo alcuni dei retroscena sui suoi crimini contro la prigione verso una redenzione a favore dei diritti delle detenute.

LEGGI ANCHE: TUTTE LE NUOVE USCITE DI NETFLIX A GIUGNO

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.