Orange is the New Black: i flashback mancanti

Orange is the New Black: i flashback mancanti

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: IL TRAILER DELLA QUINTA STAGIONE DI ORANGE IS THE NEW BLACK

La quinta stagione di Orange is the New Black è disponibile su Netflix dallo scorso 9 Giugno: in neanche una settimana di tempo, sono già moltissimi i fan che hanno già divorato i 13 episodi dedicati alla rivolta scoppiata sul finire della puntata 4×13. Come sappiamo, quasi tutti gli episodi oltre a portare avanti molte diverse trame di fondo si concentrano su un personaggio in particolare – tramite flashback – sempre nuovo rispetto agli altri (tranne sporadiche eccezioni); anche noi abbiamo terminato la quinta stagione tutta d’un fiato, e con un occhio alla prossima stagione (che non arriverà prima del prossimo anno) abbiamo stilato una lista dei flashback che i fan non hanno ancora visto e che speriamo di vedere prossimamente!

L’articolo non contiene spoiler sulla quinta stagione di Orange is the New Black (se non per il fatto che i personaggi qui riportati non saranno sicuramente protagonisti di un flashback).

ANITA DE MARCO

AnitaEp1C_opt

Presente fin dalla prima stagione della serie, Anita DeMarco è una delle prime detenute di cui facciamo la conoscenza, “confinata” nelle celle di trasferimento a causa delle sue condizioni mediche. In effetti abbiamo già visto Anita in un flashback, proprio al momento in cui ha avuto il primo attacco di cuore al Litchfield, ma l’episodio era incentrato su Red e Vee (il nono della seconda stagione). Il personaggio non si è mai distinto per importanza all’interno della serie, ma è sempre stato una presenza fissa del quale ai fan piacerebbe scoprire qualche particolare in più.

GINA MURPHY

ginna-murphy_opt

Anche Gina Murphy è una dei personaggi presenti fin dalla prima stagione: da sottoposta di Red senza approfondita caratterizzazione, si è rivelata nel tempo invece un personaggio profondo e sfaccettato. Facilmente irritabile ma estremamente leale e protettiva con le persone a cui tiene, del suo passato sappiamo pochissimo (pare che sia in prigione per un’appropriazione indebita legata ad un suicidio): è sicuramente (insieme al prossimo) il personaggio la cui mancanza di un episodio personale si è finora sentita di più.

ERIKA “YOGA” JONES

yoga-jones_opt

Il terzo ed ultimo personaggio presente fin dalla prima stagione, sui cui gli showrunner non hanno ancora abbozzato un flashback è Erika Jones, da tutti chiamata Yoga (o più generalmente, La Hippie). Sappiamo che si trova in prigione con l’accusa di omicidio colposo aggravato (ha ucciso un bambino scambiandolo per un cervo mentre era ubriaca), e che prima di arrivare al Litchfield ed essere sopraffatta dai sensi di colpa era una persona molto diversa: sarebbe molto interessante vedere gli effetti di quel cambiamento, scoprendo in un flashback una Erika Jones profondamente diversa da quella che conosciamo.

ANGIE RICE

angie-rice_opt

Angie Rice fa solamente sporadiche apparizioni durante la prima stagione, per poi divenire uno dei personaggi principali nelle stagioni a venire. Inizialmente l’abbiamo vista sempre e solo nascondersi nelle ombre di qualcun altro, prima Tiffany Doggett e poi Leanne, finché il suo rapporto con quest’ultima sembra essere diventato più equilibrato e paritario. Di Angie sappiamo che non ha una famiglia, e anche se è presentata come una tossica non siamo sicuri che si trovi in prigione per crimini legati alla droga (ha confessato anche di aver violentato degli uomini). Anche nel suo caso, un flashback che ce la mostri prima del cambiamento indotto dalla droga sarebbe estremamente interessante.

MAUREEN KUKUDIO

rehost-2016-9-13-cedecba1-7db2-4ee2-a2d5-1da90d118a6a_opt

Maureen Kukudio appare nella serie all’inizio della terza stagione come un personaggio minore, per poi acquisire molta più importanza dopo aver palesato il suo interesse sentimentale a Suzanne. Anche Maureen sembra essere soffrire di alcuni problemi mentali, anche se forse non al livello di Suzanne o Morello; del suo passato non sappiamo assolutamente nulla, né delle sue imputazioni. Si tratta di un altro personaggio che i fan vorrebbero molto conoscere più a fondo.

NATALIE FIGUEROA

figueroa_opt

Sicuramente non uno dei personaggi più amati di Orange is the New Black, ma fin dall’inizio una delle presenze secondarie più importanti ed uno dei “villain” più disprezzati. Un flashback incentrato su Natalie Figueroa potrebbe ambientarsi ai tempi delle prime stagioni, magari chiarendo alcuni dei retroscena sui suoi crimini contro la prigione verso una redenzione a favore dei diritti delle detenute.

LEGGI ANCHE: TUTTE LE NUOVE USCITE DI NETFLIX A GIUGNO

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco i poster dei personaggi 9 Aprile 2024 - 15:00

Zack Snyder ha svelato le locandine dedicate ai personaggi di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, in arrivo su Netflix.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI