L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Operation Finale – Oscar Isaac darà la caccia a Ben Kingsley nel thriller di Chris Weitz

Operation Finale – Oscar Isaac darà la caccia a Ben Kingsley nel thriller di Chris Weitz

Di Marlen Vazzoler

Ben Kingsley interpreterà Adolf Eichmann nel thriller diretto da Chris Weitz intitolato Operation Finale, sulla caccia e la cattura del famoso criminale di guerra nazista, durante gli anni sessanta in Argentina.

Eichmann organizzò il trasporto degli ebrei provenienti dai vari paesi europei, fino ai campi di concentramento, dove morirono milioni di innocenti. Dopo la guerra, l’uomo è fuggito nel suo paese d’origine, l’Austria, e si è trasferito in Argentina. L’agenzia di intelligence israeliana, il Mossad, scoprì l’ubicazione del famigerato nazista nel 1960 e delle squadre di agenti del Mossad e del Shin Bet organizzarono un raid per catturare il criminale di guerra e per portarlo in Israele dove sarebbe stato giudicato per i crimini commessi contro l’umanità e il popolo ebraico. E’ stato condannato all’impiccagione ed è stato giustiziato nel 1962, senza mai pentirsi.

landscape_movies-the-two-faces-of-january-oscar-isaac

Oscar Isaac vestirà i panni di Peter Malkin, il leader di un gruppo di spie israeliane a cui è stato dato l’incarico di dare la caccia a Eichmann. L’agente del Mossad covava un profondo disprezzo nei confronti dei nazisti, dopo la morte della sorella e dei figli di lei, ed era particolarmente ossessionato dal voler inchiodare Eichmann.

La MGM ha comprato lo spec script dell’inglese Matthew Orton alla fine del 2015. Alla produzione troviamo Brian Kavanaugh-Jones e Fred Berger (La La Land) per l’Automatik al fianco di Isaac e con Jason Spire dell’Inspire Entertainment. Matt Charman, sceneggiatore di Il ponte delle spie, è il produttore esecutivo.

Il thriller viene descritto con un tono molto simile ad Argo piuttosto che a Munich. Le riprese cominceranno questo autunno in Argentina.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Doctor Strange nel Multiverso della Follia supera i $715M al box office mondiale 18 Maggio 2022 - 19:20

Il film dei Marvel Studios ha superato i $300M al box office del Nord America, piazzandosi al 90° posto nella Top dei film di maggior successo di sempre.

Mondadori pronta ad acquistare Star Comics? 18 Maggio 2022 - 19:02

Antonio Porro amministratore delegato di Mondadori ha annunciato una nuova operazione nei libri trade. Si mormora che il gruppo editoriale sia interessato all'acquisto di Edizioni Star Comics

Only Murders in the Building: il trailer italiano della stagione 2, dal 28 giugno su Disney+ 18 Maggio 2022 - 19:00

Ecco il trailer italiano della seconda stagione di Only Murders in the Building, in arrivo il 28 giugno su Disney+.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.