Cinema Casting

Operation Finale – Oscar Isaac darà la caccia a Ben Kingsley nel thriller di Chris Weitz

Pubblicato il 18 giugno 2017 di Marlen Vazzoler

Ben Kingsley interpreterà Adolf Eichmann nel thriller diretto da Chris Weitz intitolato Operation Finale, sulla caccia e la cattura del famoso criminale di guerra nazista, durante gli anni sessanta in Argentina.

Eichmann organizzò il trasporto degli ebrei provenienti dai vari paesi europei, fino ai campi di concentramento, dove morirono milioni di innocenti. Dopo la guerra, l’uomo è fuggito nel suo paese d’origine, l’Austria, e si è trasferito in Argentina. L’agenzia di intelligence israeliana, il Mossad, scoprì l’ubicazione del famigerato nazista nel 1960 e delle squadre di agenti del Mossad e del Shin Bet organizzarono un raid per catturare il criminale di guerra e per portarlo in Israele dove sarebbe stato giudicato per i crimini commessi contro l’umanità e il popolo ebraico. E’ stato condannato all’impiccagione ed è stato giustiziato nel 1962, senza mai pentirsi.

Oscar Isaac vestirà i panni di Peter Malkin, il leader di un gruppo di spie israeliane a cui è stato dato l’incarico di dare la caccia a Eichmann. L’agente del Mossad covava un profondo disprezzo nei confronti dei nazisti, dopo la morte della sorella e dei figli di lei, ed era particolarmente ossessionato dal voler inchiodare Eichmann.

La MGM ha comprato lo spec script dell’inglese Matthew Orton alla fine del 2015. Alla produzione troviamo Brian Kavanaugh-Jones e Fred Berger (La La Land) per l’Automatik al fianco di Isaac e con Jason Spire dell’Inspire Entertainment. Matt Charman, sceneggiatore di Il ponte delle spie, è il produttore esecutivo.

Il thriller viene descritto con un tono molto simile ad Argo piuttosto che a Munich. Le riprese cominceranno questo autunno in Argentina.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.